Mercedes C220 cdi Sportc. sotto i 2.000 non va

| 7
  • non definito
    UTENTE  0
    23/06/2009 - 16:29
    Mercedes C220 cdi Sportc. sotto i 2.000 non va

    Salve a tutti mi sono presentato, ma ho dimenticato di dirvi che non sono un meccanico, ma un CC. Stavolta il problema che ho sulla mia auto ? piu grave del previsto. Veniamo a noi gia da qualche tempo in accellerata/ripresa sotto i 2000 giri con qualsiasi marcia il motore si inpunta come se in quell'attimo non funzionasse. Dopo aver dato questa specie di singhiozzo funziona bene, ma tutte le volte che scendo sotto i 2000 giri e do gas lo fa di nuovo. Ho portato l'auto in diverse officine del posto e dalle diagnosi non emergeva nulla. Sono stato convinto a sostituire il debimentro, nulla da fare. Porto la macchina in Express Service MB e dalla diagnosi ? emerso un problema al ricircolo gas di scarico. Mi viene detto che ? l'EGR da sostituire, essendo una spesa si ? fatta la prova di escluderla otturando con una sfera il tubicino di depressione della EGR che nella CL203 ? PNEUMATICA ed infatti il difetto magicamente sparisce, ma dopo che l'auto si scalda perde potenza (sembra un aspirato). A questo punto cambiamo l'EGR, il difetto permane. Incavolato porto l'auto in MB e mi dicono che tale guasto non risultante in diagnosi possa essere l'intesamento dell'intercooler, cosi lo faccio lavare, ma nulla ? cambiato. Dunque ricapitolando ho speso una marea di soldi, il problema c'? sempre e ho fatto il giro di tutti i meccanici presenti in zona. Successivamente ho controllato il condotto d'aspirazione attaccato alla EGR e ho notato che vi sono tracce di olio che dall'odore sembra olio motore, anche qui i meccanici dicono che sia normale in quanto proviene da Vapori dell'olio tirati su dalla turbina e dallo stesso Tubo di recupero vapori olio. Anche se non sono un meccanico mi aiutate lo stesso? Mica perche sono bello ma solo perche non ce la faccio piu. Grazie per la pazienza e per le risposte.

  • non definito
    UTENTE  0
    23/06/2009 - 21:04

    Una curiosit?, cos'? un CC? Se metti una tua fotografia vediamo se sei veramente bello. Parlando seriamente e tornando al problema. il difetto che fa adesso ? il singhiozzo sotto i 2000 giri o la mancanza di potenza? Hai fatto fare una diagnosi, compreso controllo valori reali?

  • non definito
    UTENTE  0
    23/06/2009 - 21:56

    ....un carabiniere. Allora somiglia a un singhiozzo ma ? comunque un calo di potenza. Le diagnosi le hanno fatte (5/6 minimo) ma secondo me andavano fatte in movimento.

  • non definito
    UTENTE  0
    23/06/2009 - 21:58

    comunque in MB si sono dimenticati la scheda dentro la macchina e ce l'ho io con tutti i valori.

  • autoriparatore
    bilico  0
    01/07/2009 - 20:03

    fai controllare totto l'impinto a depressione tubicini, serbatoio

  • non definito
    UTENTE  0
    01/07/2009 - 20:52

    Che serbatoio? AGGIORNAMENTO: Ho notato che la macchina sotto i 2.000 giri sempre in accellerata FUMA NERO. E ogno volta che fa quel singhiozzo guardo lo specchietto e vedo la nuvoletta nera.

  • non definito
    UTENTE  0
    19/07/2009 - 22:05

    Allora fatta diagnosi e controlli vari in Casa Madre....sembra essere il Catalizzatore. 900 ? per la sostituzione. Che alternative?



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?