mercedes clk 270 cdi anno 2005. la ventola del radiatore si accende alla massima velocità appena si accende il quadro. la ventola è già stata sostituita cosi' come la fusibiliera nel vano motore. in diagnosi l'unico errore riscontrato è: " aspiratore elettrico". grazie dell'eventuale aiuto.
La ventola ha molti motivi per accendersi senza rilevare errori, analizza parametri temperatura motore e pressione clima, un sensore che spara ******cce può far attivare la ventola, e la cosa per la centralina è considerata normale date le informazioni che riceve. Se poi analizzi gli stati di funzionamento, potrai constatare se realmente è la centralina che ne richiede il funzionamento, escludendo quindi guasti a carico della ventola o del suo regolatore di velocità.
se una ventola con innesto magnetico !!!! fai una a motore spento fai girare in senso orario la ventola e poi dai un altro colpo nell altro senso e vedi se gira liscia sennè hai la ventola bloccata altro non ti posso dire però una prova non basta niente !!!!! attento alle palette che tagliano come rasoi!!!
per caso di dà p1636 se è cosi controlla che non e stata manomessa la centralina della macchina!!! ciao
Entrambi i codici si riferiscono all’elettroventola del radiatore
Controlla memoria guasti in centralina Clima