In officina ho un problema con una lancia dedra 1.6 del 1999 codice motore 159b9.000. la macchina non parte. benzina arriva, corrente pure compressione cilindri ok siamo riusciti a farla partire spruzzando dello startrer abbiamo scaldato il motore ,e a caldo sembrava che riuscisse a partire bene anche senza starter .mentre la mattina dopo a freddo la macchina non partiva più. siamo riusciti a farla partire solo spruzzando lo starter.in diagnosi da solo valvola egr,.abbiamo tappato egr ma senza risultati.abbiamo notato che dopo il regolatore di pressione carburante non abbiamo ritorno di carburante, anche quando il motore è in moto.è normale secondo voi? vi preghiamo di aiutarci è un caso umano.
[quote="genny":xvrrfhaz]In officina ho un problema con una lancia dedra 1.6 del 1999 codice motore 159b9.000. la macchina non parte. benzina arriva, corrente pure compressione cilindri ok siamo riusciti a farla partire spruzzando dello startrer abbiamo scaldato il motore ,e a caldo sembrava che riuscisse a partire bene anche senza starter .mentre la mattina dopo a freddo la macchina non partiva più. siamo riusciti a farla partire solo spruzzando lo starter.in diagnosi da solo valvola egr,.abbiamo tappato egr ma senza risultati.abbiamo notato che dopo il regolatore di pressione carburante non abbiamo ritorno di carburante, anche quando il motore è in moto.è normale secondo voi? vi preghiamo di aiutarci è un caso umano.[/quote:xvrrfhaz] forse ricordo male Io, ma l'allestimento Dedra del 99 aveva la ECM MM 49F Multipoint (prodotte in pochi esemplari) e non mi torna il discorso dell'EGR che infatti non è mai stata montata sugli impianti benzina con sistema iniezione Marelli; quel sistema, per come lo conosco, è uno speed density senza debimetro, ma con sensore di pressione collettore di aspirazione che gestisce e calcola la quantità d'aria immessa e quindi anche la miscela un problema sul sensore di pressione potrebbe giustificare un comportamento del genere comunque in generale Io sulla vita della produzione Dedra 1.6 dall'88 al 99 l'Egr non la ricorda, ma è possibile che mi confonda
Se non vi e' ritorno sul regolatore pressione benzina, o hai la pompa che fa finta di pompare, o il regolatore stesso e' bloccato, e nei due casi avresti rispettivamente scarsità di benzina (non si accende per quel motivo) oppure una quantità spropositata di carburante ma non potrebbe funzionare a caldo. Segui tutti i consigli di Arichy, e troverai la soluzione.
Giusto. Le diagnosi semplici e chiare non le dobbiamo rintorcinare. Nel quesito postato è constatato che non c'è ritorno di carburante,questo elemento è : giusto, economico,e sufficiente per spiegare il mancato avviamento. Su questo elemento dobbiamo seggerire di intervenire per primo e i suggerimenti dovrebbero essere recepiti.
[quote="Capalbiocross":3fesf041]Giusto. Le diagnosi semplici e chiare non le dobbiamo rintorcinare.
Nel quesito postato è constatato che non c'è ritorno di carburante,questo elemento è : giusto, economico,e sufficiente per spiegare il mancato avviamento. Su questo elemento dobbiamo seggerire di intervenire per primo e i suggerimenti dovrebbero essere recepiti.[/quote:3fesf041]
Te l'appoggio caro Capalbiocross