Buongiorno colleghi, mi è arrivata questa auto in officina con spia accesa e in memoria Pcode 0202. Nessun malfunzionamento, l'auto nonostante la spia accesa funziona benissimo. Abbiamo notato smontando i connettori degli iniettori che 3 su 4 sono molto sporchi all'interno, c'è della polvere come se le vibrazioni li avessero consumati un po. Volevo chiedere conferma di questo fenomeno se è noto e se c'è una soluzione 'indolore'. Oppure altri suggerimenti sono sempre ben accetti. Grazie
Ciao, mi capitò delle volte. Ascolta cercati un fastom dello stesso spessore di quello dell'iniettore e infilalo nel connettore del cablaggio. Fai delle prove, se lo senti lasco, cambia il connettore che per ora non esiste di ricambio. Però lo puoi prelevare da un motore con impianti Siemens in produzione dal 2006 ad oggi divenuti continental. Cmq già capitato, controlla per bene lo spinotto come ti ho detto. Saluti. Cmq ci sono state anche riprogrammazioni per quel veicolo, quindi senti alla casa madre. Ciao
[quote="Richard Gear":17m6vm5u]Buongiorno colleghi, mi è arrivata questa auto in officina con spia accesa e in memoria Pcode 0202. Nessun malfunzionamento, l'auto nonostante la spia accesa funziona benissimo. Abbiamo notato smontando i connettori degli iniettori che 3 su 4 sono molto sporchi all'interno, c'è della polvere come se le vibrazioni li avessero consumati un po. Volevo chiedere conferma di questo fenomeno se è noto e se c'è una soluzione 'indolore'. Oppure altri suggerimenti sono sempre ben accetti.
Grazie[/quote:17m6vm5u]
se non sbaglio quell codice apartiene al iniettore 2
DF027 0202 Circuit commande injecteur cylindre 2