salve.questa vettura e' arrivata in officina con spia accesa e mancanza di potenza(la vettura non rende).in diagnosi trovo p0236 circuito A sensore pressione turbocompressore.cancello errore e provo auto e la vettura e' molto fiacca.innanzitutto provo a chiudere per fare una prova EGR ma la vettura ha stesso problema.valore massa aria al minimo: 285mg/c prescritto, 50mg/c effettivo.accelerando massa aria arriva a 1260mg/c prescritta e 200mg/c effettiva. pressione sovralimentazione al minimo 999mbar misurata e 1020 obiettivo. accelerando la press.sovral. arriva 1000 misurata e 1200 obiettivo. provato anche a sostituire debimetro ma stesso problema. potrei avere problema di turbo?
il sensore pressione collettore ho provato a pulirlo e dopo ho provato a sostituirlo con quello di altra vettura, ma il problema persiste.ora provero' a sostituire elettrovalvola wg visto che ho la fortuna di avere altra macchina identica in officina
[quote="digim":3czx8pd8]il sensore pressione collettore ho provato a pulirlo e dopo ho provato a sostituirlo con quello di altra vettura, ma il problema persiste.ora provero' a sostituire elettrovalvola wg visto che ho la fortuna di avere altra macchina identica in officina[/quote:3czx8pd8]
la pressione turbo a quanto arriva, spero non avrai qualke tubo crepato
[color=#FF0000:3czx8pd8] AGGIORNA IL TUO PROFILO [/color:3czx8pd8] x favore, grazie
se non sai come fare Kiedi alla Cupola
problema risolto sostituendo elettrovalvola della WG. ora la macchina va bene e tira pero' ho notato che che i valori calcolato ed effettivo-massa aria- si discostano di parecchio.invece adesso i valori pressione sovralimentazione (calcolata ed effettiva)vanno di pari passo
[quote="digim":2dexfmhc]problema risolto sostituendo elettrovalvola della WG. ora la macchina va bene e tira pero' [color=#FF0000:2dexfmhc] ho notato che che i valori calcolato ed effettivo-massa aria- si discostano di parecchio.[/color:2dexfmhc]invece adesso i valori pressione sovralimentazione (calcolata ed effettiva)vanno di pari passo[/quote:2dexfmhc] quello potrebbe essere un'altro caso....... adesso aggiungi (risolto) [color=#FF0000:2dexfmhc] nel titolo del tuo primo messaggio,[/color:2dexfmhc] sara' utile una futura ricerca