[quote="turbo2284":2d79e6f2]amici, buon pomeriggio, ho questo sprinter 3000 cdi del 2008 con 18.000 km che è in recovery fatta diagnosi errore 2016 pressione rail a cosa si riferisce'? grazie mille....[/quote:2d79e6f2]2016 - [1] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata La pressione nel rail è troppo elevata.
2016 - [2] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Il calo di pressione in fase di rilascio non è plausibile.
2016 - [4] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Scostamento di regolazione in fase di rilascio
2016 - [8] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione
[quote="turbo2284":klowrvfx]ma a qualcuno è già capitato??? avete dei consigli da darmi??[/quote:klowrvfx] A qualcuno sarà anche capitato ma tu che controlli hai fatto? Pressione e comando valvola regolatrice come sono? Senza qualche informazione è difficile dire qualcosa.
a minimo pressione rail 25Mpa accellerando arriva 75 regolatore portata a minimo 26% accellerando arriva a 33% quasi uguale anche il regolatore pressione... per avere dati più precisi devo aspettare a lunedì in quanto il proprietario è venuto solo per vedere sommariamente cosa potesse essere e ha detto che lo riporta lunedì. Una cosa ho notato che cancellando l'errore a minimo va bene come accellero anche da fermo si riaccende la spia e ricompare l'errore 2016
rifatta diagnosi stamane errori riscontrati: 2016 regolazione pressione rail tramite valvola regolazione portata pressione insufficiente errore att. 2018 regolazione pressione rail tramite valvola regolazione portata pressione nel rail elevata errore mem. parametri riscontati a quadro acceso pressione rail 5 bar regolatore portata 0% regolatore pressione 11% ; motore a minimo pressione rail 258bar regolatore portata 27% regolatore pressione 18,7% ;a 3000 giri pressione rail 640bar circa regolatore portata per un attimo arriva a 43% e poi si stabilisce a 13.4% regolatore pressione arriva a 27.5%
nessuno mi dà un aiuto ... controllata pressione bassa 5 bar portata 3 litri in 30 secondi pressione di ritorno 0,5 bar ; ho sostituito il filtro gasolio con additivo ma niente. in obd mi dà come errore il p0088 la cosa strana che se accellero a fondo la spia non si accende ma se accellero lentamente a 2000 giri circa si accende la spia
2016 check Y76y1 (cylinder 1 fuel injector).Short
P2016 check Y76y2 (cylinder 2 fuel injector).Short
P2016 check Y76y3 (cylinder 3 fuel injector).Short
P2016 check Y76y4 (cylinder 4 fuel injector).Short
P2016 check Y76y5 (cylinder 5 fuel injector).Short
P2016 check Y76y6 (cylinder 6 fuel injector).Short
P2016 check Y76y7 (cylinder 7 fuel injector).Short
P2016 check Y76y8 (cylinder 8 fuel injector).Short
P2016 cylinder 1-3 mixture self regulation reach limit (part load)(P0170)
P2016 Self-adaptation of mixture formation for right bank of cylinders is at limit value (at part load).(P0170)
P2016-001 Y58/1 (EGR device switch-over valve),positive short [P0445]
P2016-002 Y58/1 (EGR device switch-over valve),overload short [P0445]
P2016-004 Y58/1 (EGR device switch-over valve),wire interrupt [P0444]
P2016-008 Y58/1 (EGR device switch-over valve),valve stick condition:open [P0443] o trovato questo, spero ti sia utile
buongiorno amici, spero che mi aiutate a fare un po' di chiarezza vi spiego.... ieri sera faccio diagnosi con texa ( prima avevo usato bosch) e mi dà lo stesso errore 2016 però la descrizione è diversa: sorveglianza pressione rail tramite valvola regolazione portata pressione rail insufficiente, cosa ben diversa da bosch che mi diceva che la pressione è troppo elevata. non sò ora cosa fare ho bisogno del vs aiuto
i filtri e i condotti sono liberi immaggino iniziare sempre dalle cose semplici quando p2016 su sprinter quanti km ha poi ho visto esi e dice altri numeri dopo cod guasto mettili
quel errore si riferisce sempre presione rail,,,,,,,,,e tu devi tratare per prima cosa solo questo.[color=#FF0000:2nwy648z]2016 - [1] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata La pressione nel rail è troppo elevata.
2016 - [2] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Il calo di pressione in fase di rilascio non è plausibile.
2016 - [4] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Scostamento di regolazione in fase di rilascio
2016 - [8] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione [/color:2nwy648z],,per mio parere inizzia con cabllagi dal sensori a centralina ,guarda bene se che qualche interferenzza magnetiche e ti disturba segnale,se no procedi con cambiamento di tuti due sensori.
ans non è p2016 ma solo 2016... i km come ho scritto in precedenza sono 18.000 poi un'altra cosa, ho visto che questo filtro gasolio ha 1entrata e 2 uscite, quella superiore dove c'è il sensore dell'acqua che è l'entrata e lì misuro 5 bar, poi c'è l'uscita che va alla pompa alta pressione e poi c'è un ritorno di diametro maggiore dove è collegato il ritorno degli iniettori e va al serbatoio lì misura lo stesso 5 bar ma è normale?? se soffio in direzione del serbatoio in codesto tubo non va ....
[quote="luli.boka":3qq059j5]quel errore si riferisce sempre presione rail,,,,,,,,,e tu devi tratare per prima cosa solo questo.[color=#FF0000:3qq059j5]2016 - [1] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata La pressione nel rail è troppo elevata.
2016 - [2] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Il calo di pressione in fase di rilascio non è plausibile.
2016 - [4] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione della portata Scostamento di regolazione in fase di rilascio
2016 - [8] Sorveglianza pressione del rail mediante la valvola di regolazione [/color:3qq059j5],,per mio parere inizzia con cabllagi dal sensori a centralina ,guarda bene se che qualche interferenzza magnetiche e ti disturba segnale,se no procedi con cambiamento di tuti due sensori.[/quote:3qq059j5]
quoto esi dice esattamente cosi, naturalmente rileggi cosa ho scritto prima magari capisci meglio
[quote="turbo2284":338h6i44]scusami ... 2016_1 2016_2[/quote:338h6i44]
se filtri e tubazioni ok, segui consigli d luli.boka
ho controllato il cablaggio e sembra tutto in ordine, sembrerebbe che l'anomalia sia uno dei due regolatori... il problema è che non avendo la certezza rischio di fare una bella spesa senza risolvere. voi cosa mi consigliate ?? ps: volevo controllare il rifiuto degli iniettori ma ho visto che hanno il ritorno che confluisce nella mandata a 5 bar, la posso fare lo stesso la prova oppure faccio dei danni ??