ciao amici ho un problema x una car. audi a4 2.0tdi motore bpw .. l'auto mi arriva con il carroattrezzi turbina rotta.. sostituisco turbina, smonto coppa olio sostituisco tontino pompa olio che era consumato cambio bronzine bielle, bronzine albero a camme. adesso l'auto va bene ma si sente un rumore provenire dal basamento pompa olio, se e gia capitato a qualche collega come ha risolto..grazie..
[quote="bose":1k5xqx3s]forse hai ragione,ma per correttezza riposta la tua opinione,non mi fare sentire in colpa [/quote:1k5xqx3s]
quali colpe.....anzi quando sbaglio o eccedo cancella pure.....non crearti problemi.......capisco l'ambiente un po' ostile x noi umili disoccupati
ciaoooo
ciao se hai cambiato solo l'alberino della pompa tra pochi km si tornara a rompere ti consiglio di sost tutto il gruppo rischi che si rompe e ti parte la turbina di nuovo. hai controllato l'albro a cammes che non sia consumato e le punterie questa sigla motore consuma gli alberoi perche scappano i tappi di fusione sugli alberi dei bilancieri che comandano gli iniettori pompa.
si hai ragione i tappi dei bilancieri li ho gia messi a posto. lavori già fatti su questa car. turbina , bronzine bielle ,bronzine albero a camme, serie or iniettori , tondino pompa olio, serie bilancieri idraulici punterie , albero a camme controllato ferfetto, l'auto va una meraviglia solo che si sente rumore dalla coppa olio. pressione olio ok.
allora la fase degli alberi e'semplice, metti in fase il motore e sotto gli alberi piu precisamente sulla coda verso il cambio esce la punta di uno dei due.se la vedi c'e' una piccola tacchetta che deve stare in basso al centro,quella e la fase comunque azzera il gioco tra gli ingranaggi perche' un millimetro di gioco e fa un rumore pazzesco
quando hai montato il blocco controalberi la fase e giusto come ti ha spiegato ma per il gioco degli ingranaggi una volta messo in fase devi allentare le viti da 11 nell 'ingranaggio sotto devi allentare la vite millerighe dell' altro albero centrale e con il manico dell martello devi spingerlo da destra verso su in modo da tenerlo spinto verso l'ingranaggio dell'albero motore poi blocchi il tutto le viti vanno sempre sostituite perche vanno tirate anche a gradi.