Ho un' Agila 1.0 (Z10XE) il cui proprietario mi sta levando il sonno. Si accende la spia e in diagnosi ho l'errore P0170 guasto regolazione iniezione carburante (bancata 1). All'inizio, ho sostituito un tubicino sul collettore di aspirazione che ho trovato rotto, ma dopo qualche giorno il cliente è tornato con lo stesso problema. Ho consultato il forum, e ho visto che il problema poteva essere il sensore massa aria. Ho sostituito il sensore massa aria, ma il cliente è tornato dopo qualche giorno con la stessa spia accesa e sempre lo stesso errore in diagnosi. A questo punto chiedo: è possibile che il problema sia dovuto alle sonde lambda? Anche perchè la macchina cammina benissimo e non ha nessun sintomo. Se no non so più cosa controllare.
[quote="costa68":5dacqqa5]ciao, hai dato un occhiata al corpo farfallato se intasato? io proverei anche a fargli l' adeguamento al corpo farfallato[/quote:5dacqqa5] Il corpo farfallato era abbastanza sporco, ma l'ho pulito una decina di giorni fa. (l'apprendimento del corpo farfallato su quest'auto il mio computer non me lo fa fare). Ma in genere quando ci sono problemi di corpo farfallato qualche sintomo lo senti... qui, se non esistesse la spia, la macchina non avrebbe nessun problema.
e si e vero, se fosse fuori apprendimento almeno dei problemi di minimo dovevi sentirli, pero' la sonda lambda in genere se non funziona, dovrebbe creare qualche problema ma se la macchina va bene io credo che sia qualcosa che non la faccia lavorare bene, magari la fa lavorare un po' magra, il sensore temperatura acqua funziona bene? al massimo se puoi posta qualche parametro, massa aria ecc. e se puoi anche i valori del co, in modo che cerchiamo di capire qualcosa in piu'.
[quote="eletronik":1b9beo7w]penso che la cosa piu sensata sarebbe andare su strada e monitorare il funzionamento sonda lamda che non vada fuori molto tempo magra o grassa[/quote:1b9beo7w]
èh già, quoto
il M/M/A sost è originale?
se vai in terza marcia a 1500gm, acceleri a fondo fino a 6500gm la sonda come sta?
Alla fine credo di aver risolto sostituendo la sonda lambda (quella dopo il kat.), Ho ripiazzato il misuratore aria suo, già da qualche settimana e il cliente dice che ancora va tutto bene e la spia non si è più accesa. Direi che IL CASO E' RISOLTO. Grazie a tutti come al solito.