Salve vi pongo il mio problema ho una punto 1,2 8v del 2003 88mila km con impianto gpl aspirato montato nel 2008, io la macchina l'ho presa da poche settimane, l'ho già portata dall'elettrauto e mi ha sostituito candele una era più bianca rispetto alle altre poi mi ha sostituito cavi e regolato le valvole ma ho il minimo ancora irregolare di giri no ma la senti girare non tonda come se perdesse qualche colpo, l'elettrauto mi ha detto che è come se un cilindro non lo sentisse bene ora ho notato anche che mi mangia liquido raffreddamento, guarnizione testata bruciata? O anche valvola bruciata? Ah facendo la diagnosi come errore dava mancata accensione...
quel motore diffetta spesso di bobine e cavi, ma anche di centraline motore , anche di guarnizioni testa
Lasciala dal meccanico perchè se hai della mancate accensioni, rovini alla svelta il catalizzatore.
Prima cosa devi capire se il problema è sia a benzina che gpl. poi si và avanti.
Tranquillo il motiore in se è indistruttibile
no la compressione questo meccanico non l'ha provata ma un meccanico mi disse che a volte la compressione può andare bene e che una valvola bruciata poco può anche non interferire con la compressione cmq già 3 meccanici hanno sentito la macchina come giri e mi hanno detto sicuramente è una valvola gira a 3 e mezzo al minimo. Senza che apro un'altra discussione volevo chiedere ma il filtro abitacolo anche se non ha il clima la 1,2 8v si trova sempre sotto al lato passeggero perche ho controllato ma non c'è niente li è chiuso senza nessun coperchio che si svita forse il filtro se non ha il clima non lo ha? Prima avevo una corsa senza clima ma il filtro l'aveva lo stesso.
[quote="fabio7824":5wdmnex7]no la compressione questo meccanico non l'ha provata ma un meccanico mi disse che a volte la compressione può andare bene e che una valvola bruciata poco può anche non interferire con la compressione [/quote:5wdmnex7]
o scherzi, o non 6 stato da un'autoriparatore, o ti prendono in giro, o ci vuoi prendere in giro.
ma non ci caschiamo eh
allora il mio elettrauto non mi aveva riferito bene cosa gli aveva detto il suo meccanico facendo la compressione magari spostava di poco cmq sta di fatto che la valvola è bruciata e adesso devo aspettare qualche mese prima che il concessionario possa far scattare la garanzia perche la macchina me l'ha consegnata verso il 29 dicembre 2011 quindi ora la garanzia direbbe che il difetto già esisteva quindi bisogna dirlo fra 1/2 mesi.
questa storia di aspettare proprio non la capisco. Anzi, a me risulta che per le garanzie il difetto va denunciato entro un tot di giorni dalla sua scoperta....
Perche il difetto di una valvola bruciata non può farsi dal mattino alla sera e poi senza contare che bisognerà vedere se la garanzia la passa perche difetti derivati dal gpl la garanzia non li passa, comunque con o senza garanzia la concessionaria deve risolvermi il problema a costo di andare per vie legali