Buonasera! Vorrei chiedere un parere a tutti quanti: Su una Skoda Fabia 1.4 8V del 2003 benzina l'acqua "scompare". Nessuna perdita, e secondo me un po' troppe "bollicine" nel vaso di espansione Secondo voi puo essere andata la guarnizione di testa? La temperatura resta giusta, la ventola attacca e stacca a dovere, la macchina va' perfettamente ma l'acqua dopo un po di km "scompare". Grazie a tutti per le vostre risposte e buon lavoro!
Ciao a tutti ! Se si vedono molte bollicine nel vaso espanzione escluderei il radiatore riscaldamento e punterei sulla guarnizione, comunque, come ti è stato consigliato , dovresti mettere limpianto sotto pressione quando è ben calda e vedrai che al mattino ti partirà a 3 perchè si bagna la candela dove cè linfiltrazione. Oppure con lendoscopio dal buco della candela si dovrebbe vedere bene se ci sono delle perdite dalla guarnizione ! Buon lavoro!!
[quote="claus"]la risposta te la sei data da solo, eventualmente metti in pressione il circuito per avere una sicurezza in piu, allinterno dellabitacolo senti odore di antigelo?[/quote] CASO RISOLTO! Grazie a tutti per i Vostri consigli, come sempre utilissimi! Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto un pò di problemi con linternet. La risposta è arrivata qualche giorno dopo quando ho trovato la 4° candela scura rispetto alle altre, ha cominciato ad andare a 3 e infine e andata acqua nel 4° cilindro con il risultato che la macchina si è fermata. Adesso faro il lavoro della testa. Grazie di nuovo a tutti per laiuto!!! Buon lavoro a tutti quanti!
[quote="zerosei"]fai prova con liquido di riscontro per rilevare presenza di gas di scarico nel circuito ed hai la certezza[/quote] CASO RISOLTO! Grazie a tutti per i Vostri consigli, come sempre utilissimi! Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto un pò di problemi con linternet. La risposta è arrivata qualche giorno dopo quando ho trovato la 4° candela scura rispetto alle altre, ha cominciato ad andare a 3 e infine e andata acqua nel 4° cilindro con il risultato che la macchina si è fermata. Adesso faro il lavoro della testa. Grazie di nuovo a tutti per laiuto!!! Buon lavoro a tutti quanti! Un grazie particolare anche per laiuto sulla Daewoo Leganza GPL!!!
[quote="mecconikc"]controlla livello olio motore ,di solito ci va a finire li per colpa della guarnizione testa[/quote] CASO RISOLTO! Grazie a tutti per i Vostri consigli, come sempre utilissimi! Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto un pò di problemi con linternet. La risposta è arrivata qualche giorno dopo quando ho trovato la 4° candela scura rispetto alle altre, ha cominciato ad andare a 3 e infine e andata acqua nel 4° cilindro con il risultato che la macchina si è fermata. Adesso faro il lavoro della testa. Grazie di nuovo a tutti per laiuto!!! Buon lavoro a tutti quanti!
[quote="fantomas"]controlla abitacolo per terra sotto tappetini sia lato guida che lato passeggero
potrebbe essere anche radiatorino riscaldamento[/quote]
CASO RISOLTO!
Grazie a tutti per i Vostri consigli, come sempre utilissimi!
Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto un pò di problemi con linternet.
La risposta è arrivata qualche giorno dopo quando ho trovato la 4° candela scura rispetto alle altre, ha cominciato ad andare a 3 e infine e andata acqua nel 4° cilindro con il risultato che la macchina si è fermata.
Adesso faro il lavoro della testa.
Grazie di nuovo a tutti per laiuto!!!
Buon lavoro a tutti quanti!
P.S. Ho avuto 2 casi come tu mi hai sugerito su gruppo Fiat (fatalità?!) AR 166 e Fiat punto 2° serie
[quote="autoleader"]Ciao a tutti ! Se si vedono molte bollicine nel vaso espanzione escluderei il radiatore riscaldamento e punterei sulla guarnizione, comunque, come ti è stato consigliato , dovresti mettere limpianto sotto pressione quando è ben calda e vedrai che al mattino ti partirà a 3 perchè si bagna la candela dove cè linfiltrazione. Oppure con lendoscopio dal buco della candela si dovrebbe vedere bene se ci sono delle perdite dalla guarnizione ! Buon lavoro!![/quote] CASO RISOLTO! Grazie a tutti per i Vostri consigli, come sempre utilissimi! Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto un pò di problemi con linternet. La risposta è arrivata qualche giorno dopo quando ho trovato la 4° candela scura rispetto alle altre, ha cominciato ad andare a 3 e infine e andata acqua nel 4° cilindro con il risultato che la macchina si è fermata. Adesso faro il lavoro della testa. Grazie di nuovo a tutti per laiuto!!! Buon lavoro a tutti quanti!