cari colleghi,trattasi di spie accese simultaneamente del freno a mano e dell'ABS,durante la marcia.in diagnosi un solo errore 0510 LINEA SERIALE SPIE.kevoi sappiate si tratta di un problema di cablaggi ,xk? cmq la spia poi si spegne da sola e riappare in marcia frequentemente.se a voi ? capitata una cosa del genere sarebbe gradita un illuminazione!!!grazie in anticipo!!
Ciao a tutti,
mi aggiungo a questa discussione per dire che anche io, purtroppo, mi trovo nella condizione mik, con la differenza che il doblo e mio...
In officina oltre a diagnosticare lerrore LINEA SERIALE SPIE non sono riusciti a venirne a capo.
Come riportato da mik succede in marcia, ma anche da fermo solamente con il pedale del freno premuto. non appena lo lascio le spie si spengono.
Ovviamente non lo fa sempre e questo temo che renda la diagnosi moooolto complessa.
Se ci fossero indicazioni sarei lieto da condividerle con lofficina che solitamente segue le mie auto.
Ciao ciao
solo x aggiungere ke adesso il doblò in questione ,ha aggiunto altri difetti,nn so se legati alle spie abs ke si accendono quando si preme il pedale del freno,ma adesso quando azioni gli alzavetri le lancette del cruscotto vanno a zero,e camminando di notte ,con fari accesi all accenzione delle spie,i fari hanno un effetto strobo simultaneamente alle spie nel cruscotto.....tutto qua.se qualcuno di voi avesse qlke idea....sarebbe ben accetta!!masse?? body??quadro strumenti??l errore è sempre lo stesso.....LINEA SERIALE SPIE.Colgo l occasione x augurarvi buone feste!!!
ottimizzate tutti i punti di massa, in particolare abitacolo sx
Per Mik the mek e pj78: guardate nella posta! Buon lavoro.
cari colleghi solo x comunicare il CASO RISOLTO!!DOPO PULIZIA E SISTEMAZIONE MASSE LATO SX C60 C30 C15QUINDI ABITACOLO E masse vano motore lato sx....di spie accese ABS in marcia,neanche l ombra!!QUINDO CASO RISOLTISSIMO CON BUONA PACE DEL CLIENTE DISPERATO...E UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A VAMPIRELLO E PEPPINO OMIBTEL, X IL LORO AIUTO!!BUON NATALE A TUTTI VOI !!!
[quote="mik the mekk":2o36b05q]cari colleghi solo x comunicare il CASO RISOLTO!!DOPO PULIZIA E SISTEMAZIONE MASSE LATO SX C60 C30 C15QUINDI ABITACOLO E masse vano motore lato sx....di spie accese ABS in marcia,neanche l ombra!!QUINDO CASO RISOLTISSIMO CON BUONA PACE DEL CLIENTE DISPERATO...E UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A VAMPIRELLO E PEPPINO OMIBTEL, X IL LORO AIUTO!!BUON NATALE A TUTTI VOI !!![/quote:2o36b05q] OK MIK!!! grazie a te per aver postato la chiusura e Buone feste!!
Ciao a tutti! Lo so che sono veramente in ritardo nel rispondervi... ma a Novembre 2011il mio doblò ha deciso di lasciarmi a piedi in una maniera inverosimile... si è bloccata la pompa dell'acqua in corsa e vi lascio immaginare quello che si può essere spaccato... no comment... 2 anni e mezzo di vita con 60000 Km. Comunque, prima del fattaccio, dopo varie peripezie e controlli di punti di masse da parte del meccanico che non ha risolto ho trovato la soluzione! (per pura fortuna). Pulizia accurata delle ruote all'autolavaggio. Penso che qualche detrito / fanghiglia si sia introdotto in qualche parte del sensore di rotazione della ruota (non saprei quale) e scusate i termini non appropriati. Non so se questo possa servire ad altri, prendetela così come viene. Grazie comunque a tutti per la vostra disponibilità. A presto. Mauro