Salve a tutti, ho una noia con questa car si tratta di una c5 2.0 hdi 136cv mot.rhr in pratica la mattina al primo avv. parte ? si spegne al secondo pure al terzo pure dopo di ch? parte e va bene. Fatto la diagnosi mi da errore p1164 segnale pressione carburante, vorrei sapere da voi se ? un problema di pompa che non genera la pressione o sfugge dagli iniettori oppure penso il sensore pressione rail. a presto
controlla in fase di avviamento i parametri della pressione alimentazione con quella obbiettivo. fai comunque una prova di tenuta dell'impianto alimentazione: a freddo durante la messa in moto controlla se ci sono bolle d'aria sulla tubazione. se sei impossibilitato metti un tubo trasparente e vedi. ti dovresti accorgere, da misure parametri, se il valore della pressione sale costantemente. nel caso in cui leggi valori una volta alti poi bassi probabile che tu debba sostitutire il sensore. controlla comunque il cablaggio e continuità. fammi sapere
Controlla velocita' motorino d'avviamento,anche se non c'entra nulla,ma a volte.Poi per secondo senza perder tempo inutile,vai in Peugeot o Citroen acquista un regolatore di flusso ref.za:193341 che e' montata sulla pompa di iniezione,puoi farlo anche TU senza andare dal pompista,cambia quella li,ha ala forma di un cipollone di colore Nero,e in tutta tranquillita' non avrai piu' problemi.
Ciao, io sulla C5 2,0 HDi avevo il problema che alle volte si metteva in moto alle volte no. Nel mio caso il problema era l'alimentazione della pompa di carburante. Consiglio di controllare con un multimetro se alla pompa arrivano i 12 V per bene. Per farlo devi smontare il coperchio sotto il sedile posteriore e collegarti ai due fili piu' massicci, gli altri sono per l'indicatore del livello carburante. Ci passano anche quelli dell'ABS pero' sono separati. Se il problema fosse li allora e' probabile, come era nel mio caso che la causa sia un contatto cotto su uno dei connettori nella centralina vano motore. Un saluto Mario
Supermario ha scritto:
Ciao, io sulla C5 2,0 HDi avevo il problema che alle volte si metteva in moto alle volte no. Nel mio caso il problema era l'alimentazione della pompa di carburante. Consiglio di controllare con un multimetro se alla pompa arrivano i 12 V per bene. Per farlo devi smontare il coperchio sotto il sedile posteriore e collegarti ai due fili piu' massicci, gli altri sono per l'indicatore del livello carburante. Ci passano anche quelli dell'ABS pero' sono separati. Se il problema fosse li allora e' probabile, come era nel mio caso che la causa sia un contatto cotto su uno dei connettori nella centralina vano motore. Un saluto Mario |