fai dare una bella pulita agli inniettori per prima cosa che balmeno sei sicuro...ciao[:D]
credo si tratti pi? di un problema elettrico sull'iniettore non so forse una spina che non fa bene contatto piuttosto che un problema di pulizia iniettori .Ho la sensazione che durante gli ammanchi venga meno qualche contatto elettrico e che la macchina n quegli istanti vada a3 cil.[V][V][V][V][V][V][V][V]
prova dai un occhiata qua http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1681[:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da 1giuserosse72</i> oggi ? arrivata in officina una passat tdi del 2004 con il famigerato sistema iniettore pompa con il problema del sussulto del motore dopo i 130km/h .In 5 marcia se si spinge sull'acceleratore a quella velocit? inizia a singhiozzare ma subito dopo va liscia fino a 190 km/h.si ? accesa solo una volta la spia dell'iniezione ed in diagnosi da come errore : iniettore pompa 2 segnale non plausibile.ho cancellato l'errore (che non ha pi? memorizzato!!) ma il difetto permane . Qualcuno sa darmi qualche dritta?????[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Guarda il connettore dove vengono collegati gli iniettori ( Sulla Testata) scollega il cablaggio e lubrifica i contatti,in VW c'? una modifica di quel cablaggio ubdicato nella testa in quanto le spinette producevano un falso contatto a volte in maniera permanente a volte in modo saltuario ma direi che al 99,9% il tuo problema ? l? cos? al massimo controlla smontando il coperchio valvole la resistenza di ogni filo da iniettore a cablaggio senza scollegare il connettore rotondo grosso che esce dalla testata spero di esserti stato di aiuto Tommy.
grazie a tutti ,far? le prove che mi avete indicato e vi far? sapere [:)][:)][:)][:)][:)]
ho sostituito il cablaggio regolato gli iniettori e sostituito il corpo farfallato con EGR incorporata (la membrana della valvola a depressione utile x l'arresto del motore rotta!!!) e la macchina adesso va da dio [;)][;)][;)][;)][^][^]
il problema secondo me stava nella valvola a depressione, in quanto abbiamo una perdita di depressione nel circuito che non fa funzionare in maniera ecua la geometria variabile della turbina.. (mio parere)
il cablaggio era indurito e con il supportino in plastica rotto ma credo anch'io che il problema era nella valvola [:D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alexa ha scritto: ciao a tutti... volevo un parere...? entrata in officina una passat del 2007 rimasta ferma...dalla diagnosi "problema al 2 iniettore...lo abbiamo cambiato originale...ora da errore al 1 inettore???'aiutooooooooooo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> scusami se mi permetto, ma credo ci voglia un bel coraggio a cambiare un iniettore pompa cos?, come fosse una caramella! almeno una controllata da un pompista! E poi, se la vettura s ? fermata non credo possa essere stato un problema ad un singolo iniettore! Cmq dacci pi? info per aiutarti a risolvere.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alexa ha scritto: prima di tutto non lo abbiamo cambiato cosi' come una caramella!!!dalla diagnisi risultava errore iniettore 2...ecco!!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ecco cosa?!? Ecco che non era da cambiare!!! Dacci pi? info sul difetto che fa sta macchina; parte, non parte, singhiozza soltanto, hai controllato cablaggio, pompa di bassa pressione etc...
Salve, ho Passat 2.0TDi del 2006 con 120mila Km con 1iniettore andato. Vorrei sapere come riesco a verificare se l?iniettore pompa si ? guastato per sporcizia (non acqua, questa non c?era) oppure se ? colpa della parte elettrica? L'officina per non pagare la garanzia d? colpa allo sporco ma vorrei esserne certo ed escludere problemi elettrici (sul piezo). Grazie mille
Tortor, quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, ? norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi. La mia presentazione, come quella degli altri utenti c'?, manca la tua. Sei comunque il benvenuto, ma per favore provvedi a presentarti inserendo un nuovo messaggio in questa sezione: <u><b>http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2</b> </u> Per evitare errori e incomprensioni leggi anche le regole del forum qui: <u><b>http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1150</b> </u> Quando sapremo con chi stiamo parlando risponderemo volentieri alle tue domande. In attesa ti do il benvenuto. Dopo apri una nuova discussione per il tuo problema, sar? pi? visibile e chiara.
Ciao ragazzi, ho una passat 1900 TDI ANNO 2002 con problema di singhiozzamento,come se andasse a 3 cil., ho fatto la pulizia degli iniettori, utilizzando additivo specifico versandolo direttamente nel filtro gasolio, per una decina di chilometri sembrava che il problema fosse stato risolto, ma invece, peggio di prima, anche con le marce basse continua a farlo.consigli da darmi? grazie.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tempesta 74 ha scritto: Ciao ragazzi, ho una passat 1900 TDI ANNO 2002 con problema di singhiozzamento,come se andasse a 3 cil., ho fatto la pulizia degli iniettori, utilizzando additivo specifico versandolo direttamente nel filtro gasolio, per una decina di chilometri sembrava che il problema fosse stato risolto, ma invece, peggio di prima, anche con le marce basse continua a farlo.consigli da darmi? grazie. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"><font color="purple"><font size="2"><b>So che sul messaggio di attivazione non ti ? stato comunicato, e so anche che essendo un nuovo utente puoi non avere letto le regole, ma come ogni comunit? civile anche qui le abbiamo, cortesemente ti invito a seguire le istruzioni qua sotto e provvedere alla tua senz'altro non voluta manchevolezza.</b></font id="size2"></font id="purple"> <font color="red"><b>L'iscrizione al forum comporta anche una breve presentazione prima di postare qualsiasi messaggio,</b></font id="red"> <font color="green"><b>per effettuarla clicca QUI</b></font id="green"><font color="blue">>></font id="blue"><font color="green"><b>http://www.lusardim.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=2</b></font id="green"><font color="blue"><<</font id="blue"> <font color="green"><b>come oggetto dove lampeggia il cursore scrivi presentazione, e sul resto della finestra fai la tua bella presentazione, dicendoci chi sei, cosa fai, e cos? via, </b></font id="green"><font color="blue"><b>per noi ? importante capire chi ? l'interlocutore per regolarci con le risposte, semplici per un privato, tecniche per un autoriparatore</b></font id="blue"> <font color="green"><b>IMPORTANTE per tutti i nuovi iscritti, leggere le regole del forum dell'Autoriparatore </b></font id="green"><b><font color="blue">Prima di postare clicca qui</font id="blue"></b><font color="blue">>></font id="blue"><b><font color="green">http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1150</font id="green"></b><font color="blue"><<</font id="blue"> <font color="navy"><b>Nel titolo di un nuovo TOPIC, inserisci sempre, TIPO,MODELLO vettura e GUASTO RISCONTRATO </b></font id="navy"> <font color="maroon"><font size="2"><b>Ciao e benvenuto</b></font id="size2"></font id="maroon"> ( <font color="purple"> vene vennitu chin salute</font id="purple">)[:)] <font color="green"><font size="2"><b>P.S.</b></font id="size2"></font id="green"> <font color="red"><font size="2"><b>Messaggio coperto da copyright[;)]</b></font id="size2"></font id="red">
oggi ? arrivata in officina una passat tdi del 2004 con il famigerato sistema iniettore pompa con il problema del sussulto del motore dopo i 130km/h .In 5 marcia se si spinge sull'acceleratore a quella velocit? inizia a singhiozzare ma subito dopo va liscia fino a 190 km/h.si ? accesa solo una volta la spia dell'iniezione ed in diagnosi da come errore : iniettore pompa 2 segnale non plausibile.ho cancellato l'errore (che non ha pi? memorizzato!!) ma il difetto permane . Qualcuno sa darmi qualche dritta?????[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]