probabilmente non ha piegato le valvole ma sicuramente ha dei bilancieri rotti. ti consiglio di togliere il motore e smontare la testa, non cercare di togliere la testa con il motore montato perch? alla fine impieghi pi? tempo e lavori male, sperando che gli iniettori vengano via senza problemi, io ho gi? fatto la mia esperienza e spero di non doverla pi? rifare.
se proprio vuoi provare a montare una cinghia nuova il riferimento sulla puleggia camme ? un foro in cui devi infilare un perno che entrer? anche nel foro nella testa, per quanto riguarda l'albero c,? un foro piccolo nel basamento vicino all'uscita del semiasse dx ed un foro nel volano, anche qui devi montare il perno.
secondo me ha piegato un bel po di valvole, se riesce a non piegare 1 volta solo su un jtd, e sicuramente a minimo in tutte le altre jtd che mi son capitate ha piegato, e cmq se nel caso piu remoto non ha piegato cosa impossibile, le ha lesionate e poi ti si staccano i piattelli e ti sfonda il pistone ciaoo! smonta tutto e fai un superlavoro!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">wracing ha scritto: probabilmente non ha piegato le valvole ma sicuramente ha dei bilancieri rotti. ti consiglio di togliere il motore e smontare la testa, non cercare di togliere la testa con il motore montato perch? alla fine impieghi pi? tempo e lavori male, sperando che gli iniettori vengano via senza problemi, io ho gi? fatto la mia esperienza e spero di non doverla pi? rifare. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quoto!
Anch'io ho avuto un'esperienza con questo tipo di motore e quoto wracing! stesso problema rottura di cinghia e rottura di pal..! gli iniettori non vengono fuori facilmente!!! tienilo presente e fallo presente anche al cliente per non avere problemi in seguito!!! Semprefresco
il motore di Phedra 4HW non piega le valvole ma si rompono i bilancieri, il problema piu' grosso e' che gli iniettori si saldano alla testa e tirarli fuori e' praticamente impossibile. esiste un estrattore apposito di Fiat (costo circa 4000 euro) ma anche quello a volte non basta e bisogna tagliare la testa con il flessibile, ne ho due in officina... che ******,. vero??? V.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vito ha scritto: il motore di Phedra 4HW non piega le valvole ma si rompono i bilancieri, il problema piu' grosso e' che gli iniettori si saldano alla testa e tirarli fuori e' praticamente impossibile. esiste un estrattore apposito di Fiat (costo circa 4000 euro) ma anche quello a volte non basta e bisogna tagliare la testa con il flessibile, ne ho due in officina... che ******,. vero??? V. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sicuramente non ti invidio, non tagliare assolutamente la testa o butti via tutto, piuttosto togli tutto quello che puoi e vai da un fresatore con gli attributi, ci penser? lui a forare gli iniettori fino alla base, a me era successo su un iniettore solo e ho risolto cos?, in questo motore il copritesta ? una parte integrante della testa, non so neanche se lo vendono a parte.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vito ha scritto: il motore di Phedra 4HW non piega le valvole ma si rompono i bilancieri, il problema piu' grosso e' che gli iniettori si saldano alla testa e tirarli fuori e' praticamente impossibile. esiste un estrattore apposito di Fiat (costo circa 4000 euro) ma anche quello a volte non basta e bisogna tagliare la testa con il flessibile, ne ho due in officina... che ******,. vero??? V. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">per sfilare quegli iniettori ci sono diversi post ,io ho risolto il problema lasciandoli in bagno di svitol per diversi giorni e li muovevo piano piano un p? alla volta,poi ho montato l'estrattore inviatomi da fiat(costo all'incirca 150?)quello da collegare al battitoio a"salame" e tanto OLIO DI GOMITO! P.S. il battitoio ? talmente grosso che lo manovriamo in 2!
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto con la distribuzione di una lancia phedra 2.2 del 2003 codice motore 4hw l'auto ? arrivata in officina con la distribuzione rotta, ? possibile che non si siano storte le valvole? come faccio ad avere uno schema della distribuzione con i punti fase? grazie in anticipo