Per prima cosa vi ringrazio per l'interessamento e scusatemi se non mi sono presentato sull'apposita sessione del forum...lo far? quanto prima abbiate pazienza, ma non riesco a trovarla. Per Luciano: Si ho provato con l'altra chiave e mi da lo stesso problema. Per Lulimax: Il motorino d'avviamento gira e sembra girare bene, il contagiri da di matto mentre provo ad accenderla. Se invece la spingo, la macchina parte e il contagiri funziona perfettamente. Quello che trovo strano ? che se fosse guasto il sensore dei giri, o la ruota fonica avesse qualche dente rotto o altro, presumibilmente avrei problemi nell'indicazione dei giri anche con la macchina in movimento. Invece una volta che la accendo a spinta funziona tutto a meraviglia. Secondo voi pu? essere un problema di cablaggio? magari durante la fase di accensione passa corrente su un cavo scoperto. C'? qualche cavo interessato solo in fase di accensione. Grazie ancora. Luca
QUANDO parte con la spinta il motore gira regolare o da segni di cedimento di minimo? controlla candelette o aria nel circuito gasolio
Provato con altra batteria, stesso problema. Una volta accesa il minimo lo tiene bene. Quando ? accesa non da davvero nessun problema; sia l'indicazione del contagiri sia come prestazioni...gira che ? una meraviglia quando si accende...a spinta [:(] E' un problema presente solo all'accensione. Pu? essre che il motorino d'avviamento pur sentendolo girare bene, faccia girare in maniera non uniforme l'albero e per questo il contagiri indica valori assurdi? Thanks !!
Salve a tutti, vi aggiorno. Fatte tutte le prove, ma il problema persiste. Cambiati due sensori di giri, fatto fare percorso diverso ai cavi, masse ok. manca quello di avvicinare il sensore di giri al volano. Ma secondo voi pu? essere l'immobilizer guasto ?? Se fosse un guasto all'immobilizer mi farebbe partire la macchina a spinta senza problemi ??
ciao il volano lo hai sostituito? se no al 99% ? lui il difetto mi ? capitato con opel meriva....
Problema risolto.
Il motorino d'avviamento faceva 223 giri anzich? 320...la macchina non si accendeva
Mi ? costato, tra mano d'opera e sostituzione pezzi, non sempre necessari ( sensore di giri, sensore immobilizer, batteria, scatola fusibili) 800 euro.
Sigh...che mazzata.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto.
Saluti
Salve a tutti, ho un problema che da quasi 5 gg. in officina non riescono a risolvere.
La macchina dopo un paio di giorni che manifestava difficolt? all'accensione, all'improvviso ha definitivamente scelto di non accendersi pi?!!
Basta spingerla di un paio di metri e parte che ? una meraviglia; una volta partita a spinta, non da nessun tipo di anomalia.
Se la spengo NON si riaccende pi?!
La lancetta del contagiri durante l'accensione si muove in maniare anomala da 0 a 9000 giri e in seguito si accende la spia dell'elettronica.
Hanno sostituito il sensore dei giri, dopo la diagnosi del computer all'officina, ma il problema rimane. Hanno sostituito la centralina, ma il problema rimane.
Ora sospettano (seppur ritendendo improbabile) che si sia rotta o spostata la ruota dentata (fonica) sul volano che da le informazioni al sensore dei giri
Sono molto titubante e tra 7 giorni devo partire. Qualcuno pu? darmi suggerimenti o indicazioni in merito??
Pu? un problema legato ai cavi ?? Le masse le hanno verificate e ci sono tutte, ma chess? magari una perdita d'isolamento dei cavi che si manifesta solo all'accensione?
Grazie in anticipo.