Strano rumore su motore 2.7 crd

| 12
  • non definito
    UTENTE  0
    18/02/2010 - 10:57
    Strano rumore su motore 2.7 crd

    Ciao a tutti, sono un possessore di Grand Cherokee 2.7 crd my04 e vorrei sottoporvi un mio problema. Da qualche tempo ho notato che, ad un determinato regime mi pare di percepire come se il motore non giri bilanciato e specialmente,...poi lo fa' meno, fino a che il motore non va in temperatura. Nel frattempo, ho gia' verificato che il lamierino della turbina non vada a toccare il coprimotore generando spesso vibrazioni e risonanze strane,..e anche la trasmissione pare essere fuori discussione. Aldila' del fatto che la percezione in marcia di "non rotondita" pare sia una caratteristica del 5 cilindri mercedes,...qualcuno ha mai riscontrato un problema analogo. Qualcuno mi ha parlato di un possibile volano squilibrato,...possibile ? Grazie anticipatamente Beppe

  • autoriparatore
    tommy  0
    18/02/2010 - 11:08

    Occhio alla puleggia dell'alternatore ha al suo interno una frizione,con molla di carico e si rompe la molla,generando rumori anomali!!!!

  • autoriparatore
    tommy  0
    18/02/2010 - 11:09

    Per testarla ? semplice,in un senso girer? liberamente,mentre nell'altro diventa un pezzo unico... Spero di essermi fatto capire...

  • autoriparatore
    tommy  0
    18/02/2010 - 11:10

    Come al solito,non ho controllato prima...devi fare una tua presentazione nel link che ti inserisco...e leggi il regolamento!!!! http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2

  • non definito
    UTENTE  0
    18/02/2010 - 11:16

    Hai ragione,..ma ho rimediato subito ! [:)]

  • non definito
    UTENTE  0
    18/02/2010 - 11:20

    ...Quindi se non gira liberamente in entrambe i sensi,..vuol dire che e' da cambiare tutto l'alternatore ? Grazie

  • autoriparatore
    tommy  0
    18/02/2010 - 11:27

    No al contrario in un senso girer? liberamente,"contrario al senso di rotazione motore",invece nel senso di rotazione del motore dovr? diventare un corpo unico!!!

  • autoriparatore
    maximec  0
    18/02/2010 - 12:13

    TOMMY ha scritto:
    No al contrario in un senso girer? liberamente,"contrario al senso di rotazione motore",invece nel senso di rotazione del motore dovr? diventare un corpo unico!!!
    e tenendo ad un certo n?di giri vedresti anche la cinghia servizi sbattere leggermente creando rumore (in peugeot si dice di "chiatta portuale"[:D]non chiedetemi pero' che rumore fa la chiatta[:D]) cmq non smontare nulla x verifica lavora sulla ventola interna dell'alternatore col ditino(TASSATIVO CON LE CHIAVI DEL VEICOLO IN TASCA)[:D]da una parte deve girare libera dall'altra nessun movimento(come dice tommy) con cinghia montata,unica pecca che su motore mb ti resta sotto al limite togli carter parasassi....[:)] x volano che cambio monti manuale o automatico??

  • non definito
    UTENTE  0
    18/02/2010 - 12:21

    Il Grand Cherokee 2.7 CRD monta il cambio automatico 545RFE credo sempre MB...

  • autoriparatore
    tommy  0
    18/02/2010 - 12:32

    Vendono originale anche la sola puleggia!!!

  • non definito
    UTENTE  0
    18/02/2010 - 15:09

    Grazie, faro' le opportune verifiche e poi faro' sapere !

  • non definito
    UTENTE  0
    28/01/2011 - 18:44

    ciao SCOTTDALE e TOMMY.. volevo sapere di quel runore e vibrazione se l'avevi risolto.. perchè anche sulla mia 2.7. crd credo abbia lo stesso problema.. grazie per la risposta.. un saluto Ferdi



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?