col clima acceso va su in ebollizione

fiat cinquecento 900 ie del 97 mot 170 a 1046 | | 9
  • autoriparatore
    claus  0
    16/07/2015 - 14:52
    col clima acceso va su in ebollizione

    ho  qst' auto col clima che qndo è acceso l'auto va in ebollizione , qndo è spento tutto funziona regolarmente

  • autoriparatore
    rsw  0
    16/07/2015 - 21:36
    col clima acceso va su in ebollizione

    Sicuro che l' elettroventola funziona regolarmente, velocità  varie, i radiatori sono puliti? Controlla che non sia presente qualche nido di piccione tra le masse radianti.

  • privato
    sandro  0
    16/07/2015 - 21:49
    col clima acceso va su in ebollizione

    Se non sbaglio questa vettura ha il radiatore a dx e il condensatore a sx, verifica se partono le ventole sia del clima che del radiatore di raffreddamento, non vorrei che quando è acceso il clima parte la ventola del clima ma non quella del radiatore di raffredamento. Saluti Sandro

  • autoriparatore
    rsw  0
    16/07/2015 - 22:09
    col clima acceso va su in ebollizione

    Ops, sono partito a rispondere senza leggere attentamente che si parlava della Cinquecento precedentecrying

     

    Credo comunque che il bandolo della matassa stia proprio nelle elettroventole.

  • autoriparatore
    capalbiocross  0
    17/07/2015 - 00:08
    col clima acceso va su in ebollizione

    Potrebe essere una carenza di alimentazione /massa delle ventole.

  • autoriparatore
    dierre  0
    18/07/2015 - 18:47
    col clima acceso va su in ebollizione

    oppure che sia stato montato il paraurti senza presa aria a sinistra dove c'e' il condensatore.

  • autoriparatore
    capalbiocross  0
    18/07/2015 - 21:35
    col clima acceso va su in ebollizione

    Sì, ma che c'azzecca con l'ebollizione?

  • autoriparatore
    omac  0
    18/07/2015 - 22:47
    col clima acceso va su in ebollizione

    Ebollizione è reale con fuoriuscita di liquido dal tappo vaschetta, oppure è lo strumento che va a fondo scala? Nel caso controllare per bene massa tra batteria, gruppo motore e carrozzeria. Alternativa è la presenza di problemi all'impianto di raffreddamento sopportabili in condizioni normali, non più col maggior sforzo dovuto al compressore e ventole varie. Forse con auto in movimento a velocità superiore a 70-80 km/h la ventola radiatore è la cosa meno importante, anche perché difficilmente gira; anche alle temperature di questi giorni, in condizioni di buon funzionamento basta e avanza l'aria che si incontra.

  • autoriparatore
    dierre  0
    19/07/2015 - 09:53
    col clima acceso va su in ebollizione

    C'azzecca perche' e' successo a me che paraurti per cinquecento con aria ha prese più grandi anteriori,però nel contempo quando andava su di temperatura il compressore attaccava e staccava,comunque era solo un' ipotesi molto veloce da controllare,poi i consigli dato prima e dopo sono giustissimi.



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