Se non sbaglio questa vettura ha il radiatore a dx e il condensatore a sx, verifica se partono le ventole sia del clima che del radiatore di raffreddamento, non vorrei che quando è acceso il clima parte la ventola del clima ma non quella del radiatore di raffredamento. Saluti Sandro
Potrebe essere una carenza di alimentazione /massa delle ventole.
Sì, ma che c'azzecca con l'ebollizione?
Ebollizione è reale con fuoriuscita di liquido dal tappo vaschetta, oppure è lo strumento che va a fondo scala? Nel caso controllare per bene massa tra batteria, gruppo motore e carrozzeria. Alternativa è la presenza di problemi all'impianto di raffreddamento sopportabili in condizioni normali, non più col maggior sforzo dovuto al compressore e ventole varie. Forse con auto in movimento a velocità superiore a 70-80 km/h la ventola radiatore è la cosa meno importante, anche perché difficilmente gira; anche alle temperature di questi giorni, in condizioni di buon funzionamento basta e avanza l'aria che si incontra.
C'azzecca perche' e' successo a me che paraurti per cinquecento con aria ha prese più grandi anteriori,però nel contempo quando andava su di temperatura il compressore attaccava e staccava,comunque era solo un' ipotesi molto veloce da controllare,poi i consigli dato prima e dopo sono giustissimi.