Buongiorno,oggi mi è arrivato in officina un cliente,lamentando che da un pò di tempo deve rabboccare il liquido radiatore al doblò in oggetto.Dopo aver controllato,ho visto che la perdita è dal radiatore riscaldamento.Qualcuno per caso mi sà dire se per la sua sostituzione bisogna smantellare tutto il cruscotto, o è possibile smontarlo diversamente? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao maurignho,e grazie della risposta.Io non avendo ricevuto risposte ieri nel forum,ho provato a sentire un'officina autorizzata fiat, e mi hanno detto che bisogna smontare tutto il cruscotto.Ora mi chiedo,a chi devo dare ragione? Qualcun'altro è in grado di aiutarci? Grazie nuovamente
Buon di Spadino, e a tutti: Ho chieste in anch'io per Te ad un nostro collega e mi a confermato che non c'e assolutamente bisogno di smontare tutto,il radiatore si separa dai tubicini lunghi che arrivano al vano motore per cui la percentuale passa al 100%.Buon Lavoro.M
Ti ringrazio tantissimo.A tal proposito,ricordi con che sistema sono collegati i tubicini al radiatore?C'è la possibilità secondo te che la perdita arrivi dalle giunzioni anzichè dal radiatore? Lo chiedo solo per farmi un idea poi una volta che smonto vedrò con precisione.Grazie per l'interessamento e buon lavoro
Difficilmente la perdita viene dalle giunzioni dei tubi in alluminio sul radiatore ugualmente in alluminio. Aiutati con un leggero spostamento della parte destra del cruscotto per avere più spazio e visibilità, oltre a quello che hanno consigliato i colleghi.