Salve,
dunque: premettiamo che sono uno che ama fare tagliandi e manutenzione ordinaria senza passare dal meccanico!
Ho un problema che penso affligga i possessori di Citroen C4 con clima bizona (e non?): da qualche anno a questa parte, infatti, la condensa che si crea nell'impianto viene scaricata non all'esterno...ma nell'abitacolo!!!
domani devo fare cambio olio e filtri, e, siccome sarò allungato sotto la vettura, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema "facendo da sè". L'officina dove vado a fare la revisione mi ha detto che si è ostruita una vaschetta dove si accumula l'acqua di condensa che proviene (Credo) dall'evaporatore, e, al posto di scaricare all'esterno (cosa che ha fatto fino allo scorso mese di giugno...lo so perchè lasciandola parcheggiata c'era una bella pozza sotto l'auto), mi ritrovo sempre con la tappezzeria umida e il tappetino da tirar fuori ed asciugare (e l'auto perennemente sotto il sole a 40°C per far evaporare la condensa coi finestrini parzialmente accesi
).
Potete per cortesia darmi informazioni in merito a come pulire, svuotare o in qualche modo smontare o mettere mano al tubicino di scarico condensa del clima? Sapete dirmi dove si trova e dove devo agire?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Air-boss
Ce l'ho fatta, dopo aver penato...basta guardare bene sotto, dietro il motore...e non c'è bisogno nemmeno di smontare la carenatura di protezione...posso solo dire che è uscito l'equivalente di un bicchiere d'acqua insieme! MA da oggi non dovrei avere più la tappezzeria bagnata. E VAI!!!!!