ciao a tutti.
ho un emergenza.
opel frontera 1998 2.5tds contakm non funziona.
ho cambiato il sensore in uscita dal cambio dopo aver controllato i fili (1marrro-giallo 8volt,2 massa nero,3 niente zero assoluto) ma stessa cosa non funziona. qualcuno mi da una dritta.
è giusta l'alimentazione 8 volt. trefili dovrebbe essere un sensore hall? ho provato anche a tagliare il filo del segnale e controllarlo ma niente.
devo consegnare la macchina stasera.
no riesco a trovare schemi elettrici a riguardo. qualche opel mi sa dire qualcosa???
potrebbe essere che manchino 12v al sensore sul filo neutro? e che gli 8 v arrivino dal quadro?
Salve l'ostesso problema su conta chilometri del opel frontera b dopo aver cambiato il sensore sul cambio nn va ..Marsilio potresti dirmi dove si trova il fusibile?
Buongorno, signori.
Ho anch'io il problema della lancetta del tachimetro che fa le bizze, e quando le fa tutti gli altri strumenti "impazziscono", nel senso che danno indicazioni completamente sballate.
Sig. Marsilio può, per cortesia, dirci dove sostituire questo fusibile ? Grazie, grazie, grazie.
Ho appena risolto un problema molto simile, il mio tachimetro era a volte impazzito più spesso semplicemente morto. Ho dovuto tagliare i cavi per poi sfilarli, che passano : tra il motore e la carrozzeria molto in basso, ma sopra la trasmissione. Non ci arrivavo nemmeno da sotto. Dopo averli tagliati e sfilati ho scoperto che erano spellati e interrotti, sia quelli del sensore di hall, sia quelli dell sensore retromarcia sia quelli del sensore 4x4. Una volta rifatti, non passando più da lì, ho dovuto sostituire il fusibile segnato come ABS, che sta dalla portiera guidatore per fare rifunzionare il tachimetro. La macchina è mia ci ho messo un mese per scoprire e risolvere.