Buongiorno,
volevo porre una domanda: se il serbatoio Gpl non viene sostituito dopo 10 anni dall'immatricolazione dell'auto questo può avere ripercussioni negative su alcune parti meccaniche?
Grazie
Se ti beccano ti portano La durata della bombola GPL per la revisione in Italia è di 10 anni, dopodiché il serbatoio deve essere sostituito. Non è richiesta una revisione della bombola come nel caso del metano, ma solo la sua sostituzione al termine del suo ciclo di vita decennale.
Adesso se ti beccano ci sono sanzioni anche quindi occhio !!!
alla data per la rivisione ministeriale dei de anni senzaltro non riusciresti a superare il controllo
Se sostituisce la bombola certo che passa e revisione tutto l impianto del GPL .... Viene rilasciata il bollino da un centro revisione bombole GPL xké in se per se la revisione non esiste tratta invece della sostituzione ogni 10 anni dalla data di produzione. La procedura corretta prevede che un'officina abilitata sostituisca la bombola, rilasciando un certificato di conformità e una dichiarazione che attesta l'installazione a regola d'arte. Con questo documento, entro 30 giorni, è necessario recarsi alla Motorizzazione Civile o presso un'agenzia di pratiche per aggiornare la carta di circolazione con le nuove informazioni sulla bombola sostituita.