Buongiorno a tutti,
per caso oggi ho ricontrollato la situazione sulla mia ECU OmegaPlus Landi ed ho riscontrato errori mai visti prima:
[b:3j9ybznv]sensore temperatura acqua 0x00000004 circuito aperto[/b:3j9ybznv]
sensore temperatura gas 0X00000001 temperatura bassa
L'impianto è andato sempre bene , passa regolarmente da benz a gpl e non è andato mai in avaria con il cicalio del commutatore
Quello che mi preoccupa di più è quello del sensore dell'acqua.
Quella segnalazione di circuito aperto cosa è ? Mi devo preoccupare'?
Vi ringrazio per le risposte. Anche a me pare che l'OmegaPlus prenda i dati Sonda lambda, antenna, alimentazione, sensore pressione map, temperatura acqua direttamente dall'auto. Nella Ecu Landi i parametri della temperatura dell'acqua si leggono e vanno bene, per questo motivo mi sto scervellando. Il passaggio benz/gpl avviene senza nessun problema anche secondo i parametri impostati (Tacqua, GiriMotore). Domani vedro' meglio (dato che è un impianto di serie su una Clio3) se è stato installato ,per prassi , un sensore Tacqua supplementare attaccato alla ecu ma che sia ininfluente. Zerosei cosa intendi per "vedere le abilitazioni"?
se e' una centralina landi marchiata renault il segnale t acqua lo preleva dal sensore dell'impianto benzina , qiundi se non trovi errori in centralina benzina verifica il cablaggio di collegamento che va' dal sensore alla centralina landi.
per le abilitazioni , penso che zerosei intendesse che opzione e' selezionata per il segnale temperatura nel menu' impostazioni della centralina gpl .