Il mio rivenditore (concessionario Brc di zona) mi sconsiglia l'installazione degli impianti sequent24 e plug&drive su autovetture con iniezione full-group. Qualcuno ha mai installato questi impianti su questa tipologia di iniezioni? Che controindicazioni tecniche ci sono? Piuttosto che installare un impianto con miscelatore rifiuto l'installazione!
[quote="zerosei":3un89301]ti troveresti ad avere dei retropassaggi a benzina per pressione bassa o carburazione con buchi in accellerazione[/quote:3un89301]
non credo proprio puoi gestire la min press di scambio
se conosci bene l'impianto lo gestisci come vuoi
Ho installato un Bigas 2 settimane fa su una palio 75 (Marelli fullgroup) e ora mi chiedono un BRC su Citroen xantia 2000 16v purtroppo in versione full, opterò per un'altro Bigas,ma io preferisco i Brc per la cura costruttiva e la facilità di taratura
In base alla vettura si può installare l'impianto sequenziale. Su una vettura full group che non è sequenziale e che apre tutti e quattro gli iniettori contemporaneamente, non è possibile installare l'impianto sequenziale. Su vetture che sono sequenziali o semisequenziali in closed loop e full group in open loop si può installare l'impianto sequenziale. Io ho una vettura (Lancia Thema Turbo 16V 202 cv) con impianto GPL da sei anni che è sequenziale fino a 3500 giri e dopo i 3500 giri è full group, e non ho nessun problema se non quello del consumo, circa 6km/litro sia a benzina che a gpl in ciclo misto/urbano e 10km/litro in autostrada, mantenendo i limiti di velocità.