Ciao a tutti, ho una Ford Focus 1.6 del 2005, comprata usata con pochi chilometri. I consumi si aggirano intorno ai 10 Km/l e stavo valutando se installare un impianto a GPL, ma ho sentito che le Ford (come altre marche di auto) hanno le sedi delle valvole in alluminio e dopo circa 90.000 Km bisogna rifare le valvole (costa circa [color=#FF0000:gguo2fga]xxx [/color:gguo2fga]€). Poi ho sentito che l’utilizzo dell’olio Flashlube non migliora di molto l’usura delle valvole… volevo chiedere qualche consiglio e chiarimento al riguardo..
di alluminio mai sentito sentiamo gli altri
vada per l'alluminio ma una volta che le hai sostituite mettile in acciaio,cosi dopo 90000km non devi spendere degli altri soldi
ps per il coltivatore di gnocca: la partita che ti ho ordinato non è ancora arrivata,vengo io a prenderla cosi scelgo nella serra
[quote="zerosei":1trzlli1]vada per l'alluminio ma una volta che le hai sostituite mettile in acciaio,cosi dopo 90000km non devi spendere degli altri soldi
ps per il coltivatore di gnocca: la partita che ti ho ordinato non è ancora arrivata,vengo io a prenderla cosi scelgo nella serra
[/quote:1trzlli1]
La coltivazione è a stretto uso personale, se ti provi a venire a scegliere torni sulla terra ferma senza funghetto
un marchio di lubrificanti speciali, tra cui il 'valve saver kit' di cui si sente parlare in installazioni di impianti in vetture con motori aventi sedi valvole in alluminio come i nuovi Ford. Si tratta di un piccolo dosatore di olio che opportunamente installato protegge le sedi valvole dall'eccessiva secchezza conseguente l'impiego di combustibili privi di piombo e simili lubrificanti (metano, gpl). Molti lo installano e a detta di alcuni e' un prodotto molto efficace. http://www.youtube.com/watch?v=1x-FIMZ2 ... re=related http://www.youtube.com/watch?v=wLP6CMGF ... re=related
Intendevo le sedi delle valvole che sono in alluminio... tipiche delle auto giapponesi e anche della Ford.... Ho trovato alcuni link al riguardo: Sede valvola [url:143jqiqb]http://staff.nt2.it/michele/parola_324_sede_valvola.aspx[/url:143jqiqb] GPL e usura del motore [url:143jqiqb]http://forum.fuoristrada.it/messages/24/253122.html[/url:143jqiqb] Attenzione al GPL [url:143jqiqb]http://www.toyotaclubitalia.it/forum/motore-trasmissione-ed-elettronica/8932-attenzione-al-gpl.html[/url:143jqiqb] Oliatore Flash-Lube [url:143jqiqb]http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=printview&t=231&start=0[/url:143jqiqb]