Mancata Accensione Cilindro 4

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    UTENTE  0
    23/05/2009 - 12:48

    Effettivamente il problema ? simile, ma io non riscontro perdite di potenza, ma solo il minimo irregolare, con evidenti borbottii che sono pi? evidenti a freddo che a caldo. Ci sono momenti in cui gira come un orologio La macchiana ? sempre stata trattata bene. Non le ho mai tirato il collo, cambio olio ogni 10000 km. Filtro benzina a 30000. Ora ne ha 40000 . Il motore ? un 1.4 FSI del Gennaio 2006 (AXU) Ciao Grazie Luca

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    24/05/2009 - 11:20

    I miei complimenti per tecnicit? della risposta. Mi viene da chiedermi come sia possibile che un pezzo come quello si possa rompere.. ma immagino che tutto sia possibile. Effettivamente mi suona pi? plausibile dell'iniettore che non funziona e, spiegherebbe il perch? lo fa principalmente a motore freddo. Una curiosit?... ma la cosa pu? essere ricollegata alle mancate accensioni multiple? Nel caso fosse semplicemente bloccata esiste un prodotto che possa favorirne lo sblocco? O in ogni caso bisogna smontare il tutto? Un'ultima cosa..a freddo ? constatato che lo fa sempre, ma a caldo ci sono volte in cui il minimo gira regolarmente. Ciao Grazie Luca

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    UTENTE  0
    24/05/2009 - 12:51

    Prendo il prezioso consiglio e metter? in atto le verifiche. Grazie Luca

  • non definito
    UTENTE  0
    24/05/2009 - 13:07

    complimenti pippo,preciso e tecnico,come sempre. non tutti conoscono il rapporto stechimetrico giova67

  • non definito
    UTENTE  0
    24/05/2009 - 15:07

    Guarda mi associo a giova e ti rifaccio i complimenti.Una spiegazione degna del Doctor House della meccanica. Sicuramente discuter? la faccenda con un operatore. Grazie Luca

  • non definito
    UTENTE  0
    23/05/2009 - 08:36
    Mancata Accensione Cilindro 4

    Ciao, vorrei sottoporre a tutti il mio problema. Ho una Polo 1.4 FSI. Fin da subito, forse per i tragitti molto brevi ho avuto problemi col corpo farfallato che la casa mi ha prontamente sostituito in garanzia. Questo comportava che ad ogni riduzione drastica del numero di giri ( es. fermi al semaforo) seguiva lo spegnimento del motore.In seguito, finita la garanzia,per ovviare al problema senza operare una costosa sostituzione , bisognava effettuare una bella pulizia dello stesso. Dopo questo a distanza di un'anno ha iniziato ad accendersi la spia di anomalia del motore.. sonda lambda partita. Infine le mancate accensioni : cilindro 4 e Multiple ( P0300; P0304). I sintomi si percepiscono specialmente a freddo , la spia di anomalia del motore lampeggia ed il minimo ? molto irregolare. Il fatto curioso ? la che la spia a volte rimane accesa ed a volte si spegne, mentre il minimo a caldo si stabilizza leggermente. Sono state cambiate candele , bobine ed un tubo che sta sotto il servofreno, senza che cambiasse nulla ( anzi , mi correggo , il tubo sotto il servofreno era rotto, e per colpa sua il minimo girava a 500 giri, ma il resto ? rimasto). Ora sono indecisi fra iniettore e guarnizione sul collettore di aspirazione.. ma lo sono anche io perch? a suon di tentativi la faccenda sta diventando costosa. E poi , secondo il mio parere l'iniettore non c'entra nulla. La macchina,minimo a parte va bene, i consumi sono regolari e la risposta del motore ? buona.Di sicuro per? delle piccole mancate accensioni ci sono. Scusate la prosopopea , ma era l'unico modo per esplicare tutto il quadro. Voi che dite?? Grazie a tutti Luca



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