Buongiorno. Ho letto per la prima volta il post. Due considerazioni: 1)Il post ? molto dettagliato e a meno di conoscere molto profondamente il sistema, darti spiegazzioni o opinioni realistiche ? azzardato, 2) Al ritmo di post attuale, leggendo una volta al giorno i titoli di 50 post, qualcuno ti scappa o ? gi? fuori elenco. Per conto mio ritengo piu interessante scambiare opinioni con una persona come t?, che non moltri altri (privati), ma l'unica cosa che ti posso dire ? che 4 milliamper mi sembrano pochissimi, e che su una Jaguar ho avuto un problema simile al tuo, ma mi hanno detto che ? normale (i test avvenivano ogni 15 minuti circa), tant'? che mi hanno consigliato un mantenitore di carica, soluzione gi? usata da Porsche, Ferrari ed altri.
Grazie dell'attenzione El mecanic. Il problema purtoppo non sono i 0.004A ma 0.850A circa che ciclicamente si ripropongono e riescono a scaricare una batteria in buone condizioni. Ora il cliente riferisce di non avere problemi. Ho staccato i due fusibili incriminati. Devo eseguire ancora ulteriore test. Sono veramente un p? disorientato e qualunque consiglio da qualunque parte ? ben accetto. C'? sempre da imparare...
E' un p? che combatto con un problema abbastanza grave su una vettura di un mio cliente. Cerco di spiegarmi. Il cliente mi ha riferito che la vettura, acquistata ad aprile 2007 in allestimento cosmo, dopo nemmeno tre mesi di vita ed una settimana di stop non si metteva pi? in moto. Cos? porta la macchina in un' officina autorizzata che provvede a caricare la batteria. Il problema si ripresenta allorquando dopo qalche tempo la macchina rimane ferma per tre giorni. Si reca di nuovo in officina e fatta la procedura di controllo, che da esito negativo, provedono a effettuare la sostituzione della batteria. Dopo alcuni mesi il cliente riferisce a seguito di ripetuti controlli con un multimetro una caduta di tensione anomala, pertanto provvedono alla sostituzione dello stereo uno Cd 30 Mp3. Successivamente su consiglio di un elettrauto provvede alla sostituzione della batteria con una bosh S5 da 74Ah e 750A di spunto. Il cliente ricontrolla la caduta di tensione e riferisce una diminuzione di 0.01v ogni 24 ore, per il primo mese, poi successivamente la caduta si fa pi? marcata e si reca da me. Qu? entro in ballo io. Sull'autovettura ? installato un antifurto satellitare.Penso che questo sia il problema, pertanto dopo averlo messo in manutenzione provvedo a staccarlo completamente dall'alimentazione. Il problema era proprio l'antifurto. L'elettrauto aveva effettuato un collegamento assurdo. Problema risolto, meno male grazie a tutti.