Salve a tutti questa sera mi ? entrata in officina una smart forfour 1.1 del 2005 con accesa spia motore. Ho collegato l'axone e non mi entrava in diagnosi poi ho provato a mettere in moto l'auto e sono riuscito ad entrare in diagnosi. L'Axone mi dice errore sconosciuto, clicco sul punto interrogativo e mi dice codice 1830, ho provato a guardare sulle tabelle codici obd <b><font color="red">e dice problemi al cambio (qui nel forum <font color="red">P1830=Circuito bobina rel? passaggio da trazione integrale a trazione integrale a marce ridotte </font id="red"> in corto a batteria)mentre quelllo che ho io trasmissione(ripartitore /ridutttore)bobina rel? cambiata in senso antiorario, corto circuito a batteria</font id="red"></b> tra l'altro il tempo di andare a vedere la tabella codici e quando torno l'axone aveva perso il collegamento e non sono + riuscito a entrare in diagnosi......bella grana! Il cliente mi ha detto che quando era in garanzia il primo anno era stato bloccato per strada perche il cambio non funzionava +. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Non ho la + pallida idea di cosa possa essere, io l'ho provata la macchina va bene la spia si ? spenta, le marce entrano bene anche in automatico funziona tutto a dovere, per? il cliente ha voluto lasciarmela in officina xch? ha paura di rimanere per strada