IDEA 1.4 i.e. 843A1.000

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  • non definito
    UTENTE  0
    09/04/2009 - 17:50

    ciao,ho trovato p1688 come alfa romeo errore1688...durante esecuzione del controllo dell'autoapprendimento farfalla e' mancata l'alimentazione del sistema! ma si cancella errore? controlla bene batteria e alimentazioni fai sapere ciao

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    ferri  0
    09/04/2009 - 19:26

    pulito corpo farfallato, rimontato,sostituito batteria , pulito masse, azzerato parametri autoadattativi. presenza errori: p0120 trasduttore pot. farfalle/pedale a difettoso p1121 sensore pot. farfalle corsia 1 segnale errato/assente p 1688 unita' di comando farfalle errore durante .adattam. errore durante ripetiz. apprend. a freddo non si cancellavano. fatto andare in temp. motore, fatto procedura di autoadattamento corpo farfallato e si sono cancellati. provato vettura per circa 20 km per il momento ok

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    ferri  0
    10/04/2009 - 10:49

    stamattina dopo 40 km ok si e' accesa ancora spia . in diagnosi 5 errori: po120trasduttore posizione farfalla/pedale a difettoso p1121 sens. potenz. farfalle corsia 1 segnale errato /assente p1122 sensore potenz. farfalle corsia 2 segnale errato/assente p1687 unita' di comando farfalle errore durante adat. interuzione per condizioni ambientali p0505 regolaz. numero di giri del minimo difettoso. credo che ci sia un problema sul corpo farfallato . tu come avevi risolto su alfa?

  • non definito
    UTENTE  0
    10/04/2009 - 15:36

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">autosprint ha scritto: cambia corpo ff oppure se trovi qualcuno che ti sost solo potenziometro ci vuole un attrezzino il potenziometro viene ora fornito da fiat </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> quoto

  • non definito
    UTENTE  0
    11/04/2009 - 21:50

    quoto AUTOSPRINT !!

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    ferri  0
    15/04/2009 - 18:27

    ieri sostituito corpo farfallato nuovo originale fiat . provato vettura diverse volte tutto ok. oggi pomeriggio subito dopo avviamento si e' accesa ancora la spia motore con errori:p1688 p1687 p0120 p1122 p0505. cosda ne pensate? a questo punto mi resta solo la centralina

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    ferri  0
    16/04/2009 - 12:14

    ??

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    willy  0
    16/04/2009 - 12:54

    io penso che tu possa avere un prob di cablaggio , sarebbe buona cosa con oscilloscopio monitorare il connettore del potenziometro, da come scrivi sembrerebbe una mancanza di alimentazione + o - , di conseguenza viene a mancare tutti i segnali se manca un alimentazione , a mio parere gli errori sono troppi .certo che non ? da escludere che possa essere la centralina , per i colleghi . questa car con motore 1400 16 v ? dotata di centralina bosch ME7.3H4 (ME.egaspedal) acceleratore elettronico , per cui il potenziometro viene fornito completo di corpo farfallato .

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    ferri  0
    16/04/2009 - 13:51

    il problema che il difetto lo fa' ogni tanto e generalmente appena partito , mentre quando non lo fa' puoi fare 30 km senza problemi. stamattina ho messo una massa diretta tra la centralina e il meno batt., ho controllato con oscilloscoppio i volt al 30 cent.(pin b18) ai 15 cent.(pin b49 b33 b17) , ho sostituito il rele principale t09 e pulito tutti i contatti elettrici scatola fusibili vano motore.ho sostituito fusibili n 3 11 16 17 18 21 22 scatola fusibili vano motore. provando la vettura su tratti brevi al quinto avviamento dopo 100 metri si e' accesa la spia. errori: p1687 unita' di comando farfalle errore durante adattam. interruz. per condizioni ambientali p1121 sensore potenziometro farfalle corsia 1 segnale errato assente p 0120 trasduttore posizione farfalla/ pedale a difettoso condizioni ambientali n. giri motore carico motore t. refrig posiz.farfalla tensione batt p1687 120 100% 78c 2% 9,4v p1121 2000 38% 63c 14% 13.8v p0120 2000 38% 63c 14% 13.8v in effetti c'e' quel 9,4 v che non mi quadra! del resto le alimentazioni centralina sono tutto ok. gli errori p1121 p0120 potrebbero essere una conseguenza del 1687?

  • autoriparatore
    ferri  0
    21/04/2009 - 12:17

    collegato nuovo filo che porta +15 dal fusibile 17 (scatola fusibile vano motore) ai pinb49 b33 b17 centralina motore. quattro giorni che sto' provando car, per il momento tutto ok.faccio sapere.

  • autoriparatore
    ferri  0
    29/04/2009 - 07:33

    dopo 10 giorni tutto ok, ieri sera e' ritornata in officina la car. errori:p0120 trasduttore posiz. farfalla/pedale a difettoso - (1120 giri- 20%carico motote -49gradi t mot.-7%posiz. farfalla-13.9v tenz.batt.) p1121 sens. potenz. farfalle corsia 1 segnale errato/assente(condizioni ambientali come sopra) p1680 unita' di comando farfalle controllo molle chiusura guasto elettrico/idraulico (ogiri motore- 100%carico motore- 58 gradi t. mot.-4%posiz. farfalla- 12.1v batteria) p1687 unita' di comando farfalle errore durante adattam. interruzione per condiz. ambientali (condiz. ambientali uguali errore 1687). la mia domanda e': l'errore 1120-1121 mi fa entrare gli altri o viceversa?

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    pieroa5  0
    29/04/2009 - 21:22

    ciao secondo me dovresti controllare bene il cablaggio anzi benissimo, sensore fase e temperatura anno una massa in comune che arrivano dal pin 9 della ecu, gruppo farfalla e gestito diretamente dalla ecu pedale aceleratore va direttamente nella ecu fai un controllo alle masse del cablaggio sul motore ,perch? tutti qesti errori messi insieme o e il cabl. o la ecu e andata ps: hai controllato che non ci sia un aggiornamento softwear?

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    ferri  0
    29/04/2009 - 21:44

    applicato massa diretta tra centralina e negativo batteria. cablaggio rifatto tra coprpo farfallato e centralina. come faccio a sapere se esiste un'aggiornamento, devo passare dal concessionario o ci sono vie altarnative?

  • non definito
    UTENTE  0
    30/04/2009 - 08:14

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ferri ha scritto: applicato massa diretta tra centralina e negativo batteria. cablaggio rifatto tra coprpo farfallato e centralina. come faccio a sapere se esiste un'aggiornamento, devo passare dal concessionario o ci sono vie altarnative? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> credo che devi passare in FIAT

  • autoriparatore
    luce  0
    30/04/2009 - 09:11

    Come asserisce WILLY,trattasi,di una iniezione Bosch tipo: egaspedal,che sta a significare,che sta gia' in ospedale.Quindi vai in concessionaria.

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    ferri  0
    13/06/2009 - 12:33

    alla fine ho dovuto sostituire la centralina motore. evidentemente il motorino del corpo farfallato vecchio avendo resistenza superiore ha danneggiato i terminali di potenza della centralina . quest'ultima ogni tanto durante l'accensione del quadro non riusciva a muovere in modo completo la farfalla e mi entrava l'errore dell'autoadattamento farfalla. CASO RISOLTO

  • autoriparatore
    ferri  0
    09/04/2009 - 15:55
    IDEA 1.4 i.e. 843A1.000

    la vettura ha la spia iniezione accesa e funziona regolare. in diagnosi errore p1688 errore sconosciuto. qualcuno puo aiutarmi? grazie



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