problema MOLTO particolare GOLF IV 1.6

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  • autoriparatore
    delta  0
    03/04/2009 - 14:44

    intanto non ha niente a che fare con la diagnosi poi, tu hai un problema di pressione nel circuito di raffreddamento detta pressione te la porti dietro dal primo momento che ti ? sorto il problema, per questo ti si ? staccato il manicotto da solo, il problema sta nella testata oppure nel basamento del monoblocco motore auguri delta

  • non definito
    UTENTE  0
    06/04/2009 - 19:09

    Grazie per la risposta. una prova concreta per escludere o meno la testata? posso presupporre che l'abbiano eseguita male.. grazie di nuovo

  • privato
    motus  0
    07/04/2009 - 07:56

    ciao lorenzo hai fatto ricontrollare dove lavora la girandola se si. giustamente come dice delta la diagosi non serve, devi fare prova idraulica testata e controllare il monoblocco,facci sapere ciao

  • non definito
    UTENTE  0
    07/04/2009 - 15:45

    Grazie, cerchero' di far controllare il tutto. un piccolo dettaglio: qualcuno ha misurato o conosce la temperatura d'esercizio di questa motorizzazione? tramite vag misuro 106.5? con punte di 110.0? mentre la lancetta indica sempre i 90?..

  • non definito
    UTENTE  0
    03/04/2009 - 13:39
    problema MOLTO particolare GOLF IV 1.6

    GOLF 1.6 COMFO (benzina) motore e dati: APF DUU LA7W CM problema: da circa 3 mesi sto impazzendo con la mia golf. il problema ? iniziato subito dopo la sostituzione della pompa del circuito di raffreddamento (girandola frantumata e cinghia). dopo averla ritirata dal meccanico, percorsi circa 300km in una salita particolarmente importante si ? "staccato" da se il tubo di andata acqua radiatore (Quello alto) perdendo tutto il refrigerante e la mia pazienza. riportata dal meccanico, sostituito il tubo e il termostato e rifatta la testata: tutto ok, vai tranquillo, c'?ra troppa pressione. altri 300Km circa e in autostrada a circa 3000 giri.. mega fumata di vapore [:(!] mi fermo, controllo: si ? crepato il blocco termostato, in pratica una crepa segue un dado di fissaggio al motore. ri.riportata in officina, sostituito blocco termostato: ora si che ? ok! manco per niente: ora l'auto presenta il difetto di cui chiedo lumi. la lancetta del cruscotto tende a salire (mai piu di una tacca dai 90?) solo in salita, dopo un utilizzo di almeno 30,40Km. appena manifesta questo problema l'auto comincia a rendere meno, il minimo si abbassa, diviene instabile, se do' gas una volta l'auto di sua iniziativa lo rida' due volte [:D] inoltre se tengo i giri intorno ai 2000 a folle gli stessi giri variano come in un onda sinosuidale. infine da subito (ma peggiora a caldo) il motore traballa, come perdesse sincronia. oggi stesso eseguiro' qualche test in tempo reale con il vag-com, alla scansione errori riporta: VAG-COM Version: Release 311.2-N Chassis Type: 1J - VW G/J/B Mk4 Scan: 01,02,03,08,15,17,19,22,35,46,56 Address 01 ------------------------------------------------------- Controller: 06A 906 033 Component: SIMOS33 1,6l 2V 00HS3087 Coding: 00031 Shop #: WSC 00046 4 Faults Found: 16725 - Camshaft Position Sensor (G40): Implausible Signal P0341 - 35-10 - - - Intermittent 17526 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating: B1 S2: Open Circuit P1118 - 35-00 - - 17698 - Coolant Temp Sensor at Radiator Outlet (G83): Signal too Small P1290 - 35-10 - - - Intermittent 18056 - Powertrain Data Bus: Failure P1648 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0000 1101 Address 03 ------------------------------------------------------- Controller: 1J0 907 379 P Component: ABS 20 IE CAN 0001 Coding: 03504 Shop #: WSC 00046 No fault code found. Skipping Address 15-Airbags Address 17 ------------------------------------------------------- Controller: 1J0 920 805 B Component: KOMBI+WEGFAHRS. BOO V01 Coding: 01123 Shop #: WSC 00046 Ident.-Nr. WEGFAHRS.:VWZ6Z0Y1817986 No fault code found. Address 19 ------------------------------------------------------- Controller: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 00000 No fault code found. Address 46 ------------------------------------------------------- Controller: 1J0 959 799 Q Component: 4C Zentral-SG Komf. 0001 Coding: 04097 Shop #: WSC 00046 1 Fault Found: 00934 - Electric Window Motor: Rear Left (V26) 35-10 - - - Intermittent End ------------------------------------------------------- No fault code found. Address 46 ------------------------------------------------------- Controller: 1J0 959 799 Q Component: 4C Zentral-SG Komf. 0001 Coding: 04097 Shop #: WSC 00046 1 Fault Found: 00934 - Electric Window Motor: Rear Left (V26) 35-10 - - - Intermittent End ------------------------------------------------------- il problema: 17698 - Coolant Temp Sensor at Radiator Outlet (G83): Signal too Small penso di averlo risolto pulendo accuratamente il plug del sensore stesso, infatti non si presenta piu. grazie anticipatamente a chi vorra' leggere il papiro [^] Lorenzo



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