Mil on. Puzza di plastica e fumo. Imbrattamento di fuliggine sul motore

AUDI | A3 | 2000 | Diesel | 2
  • privato
    m4sterx  0
    25/06/2026 - 21:37
    Mil on. Puzza di plastica e fumo. Imbrattamento di fuliggine sul motore

    Buongiorno a tutti. Audi a3 208.000 km. Circa 20 giorni fa ero fermo con motore al minimo e vedo uscire fumo dal cofano. Spengo la macchina, temperatura era ok. Puzza di plastica pazzesca. Aspetto 10 minuti e si toglie e non piu sentita . Ieri mil on, faccio scansione con vag ( che non mi sta funzionando bene ma ho copiato i codici errore del.motote ) ed esce questo  https://uploadnow.io/f/vqmhdrF  . Il motore dietro vicino agli iniettori e al condotto di aspirazione tutto imbrattato di fuliggine. Anche la macchina fuma nero nonostante abbia il dpf. Video dell'imbrattamento https://youtube.com/shorts/2s-DH4QG2Vo?is=bzIo5dn5TsHQWM5s .cosa puó essere ?

     

  • privato
    m4sterx  0
    26/06/2026 - 13:54

    Bucato collettore di aspirazione... quali possono essere le cause ?



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?