malfunzionamento sistema impianto elettrico

MAZDA | Mazda 6 my 2017 S.W. | 2200 | Diesel | 8
  • privato
    Viz  0
    11/01/2023 - 13:41
    malfunzionamento sistema impianto elettrico

    Salve , La mia Mazda 6, 175 cv del 2017 presenta una spia che dice malfunzionamento sistema impianto elettrico,  tuttavia l'auto va bene , non ha problema, ma non riesco ad annullare la spia.  Aspetto Vs. suggerimenti

  • privato
    Twingogt  0
    04/03/2023 - 10:29

    Anche a me, proprio ieri stesso identico problema, 

    Qualcuno può aiutarci? 

    Grazie

  • privato
    egi  0
    05/10/2023 - 19:50

    Buonasera a tutti, anche a me e' successo la stessa cosa ma con dtc P258B:002F in centralina motore senza accensione della spia sul quadro strumenti.La vettura va bene non presenta altre anomalie.qualcuno ha mai risolto questo tipo di anomalia?

  • privato
    frankcf70  0
    27/10/2023 - 09:51

    Stesso problema e la garanzia del venditore causalmente non copre proprio questi problemi di carattere elettronico 

  • privato
    frankcf70  0
    27/10/2023 - 09:51

    Stesso problema e la garanzia del venditore causalmente non copre proprio questi problemi di carattere elettronico 

  • privato
    egi  2
    27/10/2023 - 14:36

    RISOLTO. IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO SOST LA POMPA DEL VUOTO.MA PER QUALCHE SISTEMA DI DIAGNOSI CHE REGISTRA LA CENTRALINA MOTORE, TRAMITE IL SENSORE POSTO NEL SERVOFRENO ,SI VISUALIZZA COME GUASTO ELETTRICO. E' SUCCESSO ANCHE CHE QUESTO GUASTO, INDICA UN CONSUMO ECCESSIVO DELL'ALBERO A CAMME LATO ASPIRAZIONE.EGI.

  • privato
    rcf73mazda  0
    10/02/2025 - 18:13

    Buonasera, anche la mia Mazda 6 sw 2.2 175 cv del 2017 lo scorso sabato (08.04.2025) con all'attivo 212.000 Km mi ha segnalato sul quadro strumenti, mentre ero su una statale a bassa velocità, lo stesso avviso. Nel mio caso la mia auto non dava nessun tipo di problema e al successivo riavvio l'avviso è sparito e fino a domenica sera che ho parcheggiato l'auto l'avviso non è più ricomparso. Uno dei difetti però (ma lo ha sempre fatto fin da quando l'ho acquistata usata a dicembre 2023) è quello del riavvio in maniera sporadica del sistema multimediale, Diciamo che dopo che ho acquistato e installato da me un aggiornamento dell'infotainment la situazione è migliorata, comunque ho letto in giro sulla rete che a volte questo avviso di malfunzionamento dell'impianto elettrico è dovuto proprio al sistema multimediale che si riavvia di continuo e qualcuno ha risolto sostituendo il sistema stesso.

    Per ora non faccio nulla, anche perchè nel momento in cui mi è comparso l'avviso ho subito inserito nella presa OBD il mio lettore OBD collegato via bluethooth con l'App Torque Pro a cui ho installato anche il file Pid denominato Skyactiv per cui specifici per il modello auto e non mi ha segnalato nessun errore in centralina. 

  • privato
    rcf73mazda  0
    10/02/2025 - 18:14

    Scusate ma volevo scrivere 08.02.2025, mi sono portato un pò avanti laugh



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?