ALFA 147 COMUNICAZIONE CAN!!! (guaio)

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  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2009 - 20:40

    dovresti provare a scollegare tutti i nodi can uno per uno,e vedere con la diagnosi collegata se cambia qualcosa. In questi casi potrebbe essere la centralina motore,riesci a provare con un'altra?

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    09/03/2009 - 20:50

    purtroppo, per il momento nn posso provare altre centraline gestione motore, mi sorge un dubbio pero' potrebbe trattarsi della centralina porta fusibili quella attaccata al body??? o magari il cablaggio?, vi svelo ke la car ne ha girate di officine e tante!!

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2009 - 21:09

    ci vuole uno strumentino particolare per vedere il problema..se dai chiave con la centralina motore scollegata? verranno un mucchio di errori,ma almeno se c'? qualche maialata can la dentro qualcosa deve cambiare!

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2009 - 21:57

    scusa ma il motorino d'avviamento gira? il C1881 indica che c'e' una programmazione errata....mappata/tuning??? techcenter di che strumentino parli!?!?!??[8)][?]

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2009 - 22:07

    di un canalyzer o equivalenti [:D]

  • autoriparatore
    skyggedans  0
    09/03/2009 - 22:26

    salve perdona la mia osservazione hai verificato tutti i fusibili presenti nel morsetto positivo(posti sulla batteria) questi di solito si interrompono senza bruciarsi perci? e necessario verifcarli col tester perch? un controllo visivo non ? sufficente. Hai osservato se la vettura ? stata incidentata?

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2009 - 22:56

    ho avuto piu' o meno lo stesso problema un paio di mesi fa con stessa vettura stessa ecu a volte non partiva, mentre camminavo si abbassava lancetta conta km e temperatura motore si accendeva spia abs ;se spegnevo e riaccendevo la vettura immediatamente il difetto persisteva se attendevo quei 15 secondi per far scattare il rele iniezione principale prima di rimettere in moto tutto ok, in diagnosi errore linea can ERA L'ECU

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    10/03/2009 - 01:31

    secondo me il metodo migliore di verificare la rete CAN ? quello di misurare la resistenza di chiusura sulla rete, prima a connettori inseriti e poi, in caso di corto, su ogni singolo nodo... in un problema simile che ho avuto su una 159, se non ricordo male, anche il sens accel laterale/angolo imbardata era un nodo CAN Leocut.1992

  • autoriparatore
    ansservice  0
    10/03/2009 - 07:15

    ciao burgio, stesso problema guarda qu?, http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... =,alfa,147 fai sapere [:)][:)] ansservice

  • autoriparatore
    ansservice  0
    10/03/2009 - 07:20

    oppure sfruttare il grande aiuto che ci da il nostro o mio amico <font color="red">omeremo</font id="red"> con i casi risolti, un secondo e capisci.[:p] http://digilander.libero.it/casi_risolt ... lancia.htm [:)][:)][:)][:)] questo lavora in silenzio ma ? un grande, grazie sempre remo [8][8][8][8][8] ansservice

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    10/03/2009 - 10:54

    ragazzi, allora vi rispondo: il motorino d'avviamento gira. vettura 59000 km. mai incidentata. mappatura no. fusibili tutti ok. riprovando la vettura (ripeto per poterla avviare devo dare il codice segreto con lo strumento) ho notato che sia il tachimetro che il contagiri hanno dei piccoli picchi verso il basso.. quello che mi stranizza e' l'errore nell' abs/esp/vdc. (configurazione da can non corretta) la car come prestazioni su strada e' perfetta, tutti gli spinotti e connettori can controllati. credetemi non so piu' cosa controllare....

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    10/03/2009 - 11:03

    ans avevo letto il tuo caso, ma non e' lo stesso componente danneggiato.... magari era il reley T9. se pensate altro scrivete io nel frattempo vedo di capire o di provare qualche ecu mot.

  • non definito
    UTENTE  0
    10/03/2009 - 12:20

    dico una cavolata.... hai provato a cambiare chiave avviamento? [:I]

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    10/03/2009 - 13:56

    cico si ho provato.. sempre la stessa cosa... aggiungo dei codici errori riscontrati sta mattina. errori in ecu U1706, U1601 errori in abs U1601, U1712, C1881. ho notato anche che sia la temperatura motore e il contagiri fa bizzeffe si abbassano e alzano conteporaneamente... speriamo possiamo risalire a qualcosa...

  • autoriparatore
    gasluc01  0
    10/03/2009 - 15:35

    ciao controlla masse facci sapere

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    10/03/2009 - 19:50

    masse e tutte le altre alimentazioni ok.... ragazzi mi sono davvero stufato.... ke diavolo di difetto!!!! vediamo se trovo una ecu e la provo....

  • non definito
    UTENTE  0
    10/03/2009 - 20:10

    ...secondo me il cancro vive proprio la dentro..a sto punto

  • autoriparatore
    bbrizio  0
    10/03/2009 - 20:49

    prova ad aprire la ecu e verifica che non vi sia acqua... non so come fa ad entrare, ma una volta mi ? successo di trovarne... ciao

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    11/03/2009 - 14:08

    allora aggiorno la situazione..... questa mattina, ho deciso di fare delle prove assurde muovendo il cablaggio.. infatti ho notato dopo vari movimenti ke si e' spenta abs e code!!!!! manipolando il cablaggio proprio prima il punto dove entra dentro l'abitacolo si sistema il guasto, ma ho scablato pensando a qualche cavo ke strofinasse a massa o in un'altro filo, ma nada!! il fili sono tutti ok, e ora non accende piu' la spia, ma vorrei sapere da voi se sia possibile che qualche positivo (quelli di diametro 0,5 magari essendo vicino a qualche cavo di segnale can possa disturbarlo, perche ora che sono scablati l'errore non e' piu' presente. non credo che vi siano cavi interrotti ne sfoderati.. dite la vostra, il cerchio si stringe ma non ho operato su nessun cavo li ho solo spostati tra loro...

  • autoriparatore
    ansservice  0
    11/03/2009 - 14:35

    il tuo problema ? il rel? t9, controlla tutti i fli che comandano il t9 e fine problemi credimi [:)][:)] per controprova stacca t9 vedrai stessi guasti [:)] ansservice

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    11/03/2009 - 14:39

    no ansservice, ho anche provato a cambiare la centralina portafusibili vicino batteria, e fa lo steso difetto sia con una ke con l'altra, il t9 lo messo nuovo x sicurezza.... riguardante il controllo dei fili del t9 sono daccordo con te...

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    11/03/2009 - 19:58

    allora il difetto e' stato trovato finalmente dopo tre giorni di agonia... era il cablaggio!! anche tutte le connessioni dei spinotti come quelle al body,ecu,centralina abs non fanno contatto bene...sicuramente sono state sconnesse e riconnesse centinaia di volte!!!! pero' vorrei sostituirlo con uno nuovo. azz al lavoro ora, immagino quanti casini dovro' sconnettere perche' il cablaggio e' unico con tutto il resto dell'impianto elettrico della macchina.... grazie a tutti per la collaborazione[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CASO RISOLTO!!!

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    09/03/2009 - 20:30
    ALFA 147 COMUNICAZIONE CAN!!! (guaio)

    alfa 147 1.9 jtdm 04 cod mot. 934A5000. questa car davvero e' da bruciare!!! assurdo!!! allora difetti: girando la chiave in posizione on accende spia code e spia abs, asr, vdc, in diagnosi gestione motore mi da l'errore (linea c-can) u1601 in diagnosi abs da (configurazione vettura ricevuta da can non corretta) c1881 lavori esequiti senza successo: sostituzione body computer, sostituzione centralina porta fusibili vano motore, sostituzione reley T09. se vado in diagnosi sbocco motore e inserisco il codice segreto parte. basta spegnere che poi non riparte piu'... ho visto varie discussioni analoghe ma in questa non ne vuole sapere.. grazie per i vostri consigli....



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