Un saluto a tutti voi. Ho un mercedes ml280 con il seguente problema con motere il protezione a causa della valvola di torsione collettori aspirazione guasta; lavori svolti: valvola torsione nuova, smontato tutto il gruppo collettori aspirazione e lavati bene a specchio, pulito egr e scambiatore di calore e il gruppo farfalla, rimontato il tutto con kit guarnizioni nuove. Adesso la macchina va in moto tiene il minimo regolare ma appena vado ad accelerare a fondo sale al massimo 2000 giri e borbotta quasi fino a spegnersi, in diagnosi nessun errore a parte i sensori parcheggio e un altro codice riferito al quadro strumenti. Vi è mai successo?
Per sicurezza mia ho rismontato la valvola è controllato il montaggio che era corretto. Poi tenendo la macchina accelerata ho provato a muoverr un po di fili e spinotti, mi è saltato nella testa di scollegare un spinotto che si trova vicino all egr e di colpo e salita di giri. Ho fatto una prova su strada e non ha potenza l ho tirata a un rettilineo a 150 e non ha dato avaria. Rientrato a casa ho ricollegato il cavo e neanche parte piu, lo scollegato e parte tranquillamente. Cosa sarà?
Se intendi il sensore dietro al turbo spostato verso egr,è quello che legge la contropressione dei gas di scarico.propio la scorsa settimana la stessa vettura si avviava a malapena e si spegneva subito.
staccando la connessione il problema in avviamento spariva,poi controllando i valori era fuori portata.
ho avuto la fortuna di scambiarlo con una vettura con stesso motore e ho risolto.
costa poco e si guasta spesso.