Salve , colleghi ho un problema con una smart 450 City Coupe 0.6 benzina 40 KW del 2001 che la cliente ma chiamato venerdì che che e rimasta per strada .
Recuperata la machina con spia motore accesa la machina non tira proprio poi la spia motore si e spenta , ho fatto diagnosi e non ci sono errori .
Al minimo la macchina non sta in moto , solo se acceleri sopra i 850/900 giri
Poi nei parametri ho controllato potenziometro pedale acceleratore arriva fino al 100% perché so che una volta avevo sentito per colpa del alternatore ma controllato anche esso carica bene poi controllando le tubazioni ho trovato il tubo crepato dopo la valvola di non ritorno vapori olio tra valvola e corpo farfallato e la valvola che aveva un spinotto rotto e attaccato con silicone .
La valvola comunque e distrutta domani provvedo a cambiarla .
Secondo voi può essere solo da questa valvola ?
Come dice Omac,la spia motore accesa lascia traccia in memoria ECU.
sicuramente aria non misurata crea problemi e quello è da sistemare.
smonta il paraurti posteriore così avrai tutto il sistema a vista del turbo e vari attuatori.
comunque senza un punto di partenza come la memoria guasti ti tocca partire dal gruppo termico come prova di compressione cilindri,controllo imbrattamento candele visto che a un certo punto bevono più olio che benzina.
fase distribuzione corretta,turbina ok.
informaci dello sviluppo
Salve ragazzi e arrivato il motore rettificato ho montato tutto messo sulla machina prima di mettere in moto devo fare qualche procedimento in particolare a parte rabboccare il liquido e olio cambio e motore?
Mai fato un del genere lavoro sule Smart
Grazie a tutti anticipatamente