Problema sulla 5^ Marcia

Smart 451 | For two 62 Kw | 1000 | Benzina | 4
  • autoriparatore
    smarty  1
    09/09/2016 - 08:42

    Buongiorno a tutti,

    ho una smart Turbo del 2007 la quale in modalità Automatica è perfetta nei cambi di marce fino alla quinta poi appena innesta quest'ultima marcia  incomincia

    a fare di continuo quarta/quinta, come se la centralina non riesce a stabilire con quale marcia camminare, tutto ciò invece non si verifica se si utilizza il cambio sequenziale.

    In diagnosi non mi da nessun errore.

    Prove effettuate: sostituzione centralina sequentronic, trasduttore incrementale (motorino marce), attuatore frizione, sensore giri Cambio.

    Cosa mi consigliate?

     

     

  • autoriparatore
    officinamc  0
    10/09/2016 - 00:58

    in questa versione il cambio ha ricevuto vari aggiornamenti software.

    io partirei con un controllo se necessita dell'aggiornamento in concessionaria

    poi con la diagnosi oppure tenedo il freno premuto a lungo e inserendo il quadro.si avvia udibile l'inizializzazione delle marce

  • privato
    danilx  0
    19/07/2018 - 12:02

    Buongiorno anche io ho il problema solo della 5 marcia vorrei capire se qualcuno ha risolto! 

    E possibile dopo aver effettuato il tagliando è successo questo?

    e come fare il resettaggio mantenendo premuto a lungo il freno accendendo solo il quando è tenendo la marcia in N ? Grazie in anticipo!

  • autoriparatore
    omac  0
    19/07/2018 - 14:58

    Un tagliando al motore non ha alcuna interferenza con questo tipo di problemi, che accadono quando hanno voglia di capitare.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?