in queste situzione quando le diagnosi non sono precise si passa alla mano pratica io comincerei a controllare la carica dell'alternatore spegnendo tutto pure i fari
se non sono in automatico giustamente poi controllerei con il tester se la carica si mantiene al sopra dei 14v oppure altre volte se supera le 15v allora vuol dire che se ne andato il regolatore di tensione rischi di bruciare la batteria !!!! altre volte di farla esplodere ma in rari casi !!!!
comunque vedi se ricarica bene !!!!!! perche quando le macchine sono senza corrente ,mandano in tilt tutto l'impianto della vettura
Il codice riguarda regolatore di tensione dell'alternatore reversibile; suppongo il veicolo abbia stop and start, e l'avviamento in seguito a stop automatico avviene attraverso l'alternatore, per questo si chiama reversibile (generatore e motore). Verifica i valori di carica, ma a volte non è un problema di carica ma di feedback verso la centralina.
Ciao Colleghi ho già controllato la carica dell'alternatore è carica benissimo sia in misure parametri e con l'amperometro,quando si accende la nomalia sul display difetto motore fermare il veicolo la vettura non carica più allora esce la scritta carica Batterie difettosa ho provato la centralina di controllo batteria e niente. Il codice guasto dice che le probabili cause sono centralina controllo carica batterie ho regolatore di tensione l'unica cosa è che il regolatore non viene fornito è l'alternatore costa 1200€ quindi devo essere sicuro quale è il problema. In Peugeot mi hanno cominciato che può essere anche la centralina di carica,condensatore,calcolatore motore ho alternatore.Mi sono dimenticato di dirvi si è Stop e start