Saluti a tutti, da tempo ho un problema sul servosterzo della mercedes classe B anno 2006 . Di fatto spesso lo sterzo rimane duro alla prima accensione, ma a volte si indurisce di colpo anche durante il percorso. Quasi sempre dopo un riavviamento del motore il problema scompare. Unica segnalazione: problemi al servostezo, recarsi in officina. Mi sono recato in diverse officine, ma nessuno mi ha fornito una versione convincente. Da un recente test sembra che il problema sia in un sensore all'interno della scatola sterzo. Da parte mia ho controllato i fusibili e ho misurato la tensione dell'alternatore che non scende mai sotto i 14 volt. Qualcuno può aiutarmi a capire dove potrebbe essere il problema?
se il difetto scompare dopo aver spento e riavviato la macchina è probabilmente un guasto di natura elettronica e non di fusibili o tensione alternatore,se la dignosi indica il sensore (credo, come rsw,parliamo di sensore di coppia) bisognerebbe quanto meno cominciare da quello (anche perchè non è cosi improbabile che il problema stia li) ma se non ti fidi di coloro che hanno avuto modo di poter vedere la tua macchina come potresti fidarti di chi da dietro ad un pc parla solo ed esclusivamente per intutito giacchè non abbiamo dati alla mano da interpretare?!
il meccanico è come il dottore,ognuno ha un po la sua linea quindi bisogna trovarne uno e fidarsi altrimenti da soli ci si puo curare un raffreddore o poco piu.