Problemi Avviamento a Freddo

Citroen Xsara Picasso 1.6 8v metano | | 9
  • privato
    tao61  0
    26/09/2014 - 12:35
    Problemi Avviamento a Freddo

    Salve a tutti , quando avvio la mia Xsara Picasso la mattina o dopo una sosta di alcune ore non parte subito come a caldo, ma si avvia per pochi secondi e poi si spegne. L'operazione di avviamento va ripetuta per quattro volte circa. Qualcuno mi può aiutare visto che l'autodiagnosi sia benzina che a metano non rilevano nessun problema. 

  • autoriparatore
    unciancol  0
    26/09/2014 - 13:36
    Problemi Avviamento a Freddo

    Molto probabili iniettori a benzina bloccati, causa poco uso a benzina.

  • autoriparatore
    omac  0
    27/09/2014 - 00:46
    Problemi Avviamento a Freddo

    E aggiungerei adattivi a spasso nella pampa sconfinata.

  • autoriparatore
    mcgregorys  0
    27/09/2014 - 15:46
    Problemi Avviamento a Freddo

    anche io ho un problema simile ma se a gas parte bene e dopo un minuto non ha più il problema... come possono essere gli ininiettori non hanno il tempo di scaldarsi... ora provo con la lambda anche se pure questa non fa in tempo a scaldarsi

  • autoriparatore
    luce  0
    27/09/2014 - 23:19
    Problemi Avviamento a Freddo

    Non sapevo che dovevano scaldarsi gli ineittori!Questo si che e' un altro primato|

  • autoriparatore
    munarettisnc  0
    28/09/2014 - 13:56
    Problemi Avviamento a Freddo

    la sonda lamda non lavora a car fredda pertanto non  e li il problema .io proverei pressione benzina . .qualita del carburante che invecchia registrazione valvole e azzeremento autoadattativi centralina

  • privato
    tao61  0
    28/09/2014 - 14:49
    Problemi Avviamento a Freddo

    Pompa della benzina che non lavora bene con poca benzina nel serbatoio, infatti ho messo 20 euro di benzina il problema è scomparso, ma rimane sempre un minimo irregolare.

  • autoriparatore
    thedoc  0
    28/09/2014 - 20:34
    Problemi Avviamento a Freddo

    sostituisci il filtro benzina e pulisci corpo farfallato sempre se il resto dei controlli detti dei colleghi sono stati eseguiti

  • privato
    tao61  0
    01/11/2014 - 23:26
    Problemi Avviamento a Freddo

    Dopo il controllo della pressione della pompa della benzina, che risulta regolare, ho messo nel serbatoio un flacone di additivo per pulizia iniettori della LIQUI MOLY e subito dopo pochi Km percorsi ho notato subito il miglioramento. Adesso ho percorso circa 100 Km e il fenomeno dello spegnimento non si é più manifestato, anche il minimo è tornato regolare (salvo qualche eccezione). Quindi chiedo secondo voi dopo quanti Km percorsi a benzina tutto tornerà normale e inoltre per uno come me che principalmente va a metano è consigliabile usare benzina tipo SHELL V POWER o AGIP BLU SUPER?. Grazie per i consigli avuti e per la risposta a questa domanda.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?