Salve a tutti sono nuovo del forum e vi vorrei sottoporre il mio problema.Ho da poco comprato un'astra del 2005 berlina due volumi 1.7 cdti, ho riparato il cambio e una volta montato tutto ho provato ad accenderla e ho notato che il motorino non ce l'ha faceva, cosi ho cambiato la batteria ma niente. In seguito ho visto che mancava la massa che va dal motore o cambio allo chassis,poi ho messo in moto e andava ma dopi di chè e si è spenta. Adesso il motorino non parte più, sul computer di bordo l'autonomia non viene segnata e al suo poste cìè una F, la lancetta del carburante all'inizio va e poi si azzera dopo 10 secondi. Ho fatto una scansione con il pc e mi da molti errori tra cui il "sistema comfort-centralina sottocofano" e anche sul sensore del carnurante. Vorrei sapere cosa ne pensate voi perchè io ormai non so proprio dove mettere le mani.
Grazie per le eventuali risposte
Sarebbe opportuno conoscere almeno i codici guasto presenti in centralina motore. Comunque una massa fondamentale mancante può avere conseguenze disastrose per le parti elettroniche: la corrente per poter circolare ha bisogno di chiudere un circuito, e se non per la strada giusta, lo fa attraversando anche i sentieri; ma quando il carico è notevole i sentieri vengono danneggiati.
U2113 nessuna comunicazione con airbags, U2105 nessun comunicazione centralina motore, B1385 malfunzionamento terminale 15A. Sembra sia saltato o qualche alimentazione o qualche modulo.Sarebbe consigliabile fare una scansione completa con il diagnostico ufficiale se qualcuno te la può fare, perchè così è un pò alla cieca,