ciao a tutti ho classe A 170 benzina del 2006 cil.1699 M.T. 266940 KW 85 con 80.000 km che da circa 2 mesi accendeva spia mot. pero' la car andava perfettamente oggi invece metti in moto a volte parte al minimo e non accelera poi dopo varie accelerate accelerando piano va bene oppure lasci al minimo si spegne dopo poco tipo non arrivi benzina. adesso ho fatto 50 km e va bene pero' ho spia accesa e ho err.:incoerenza tra informazioni angolo farfalla e press. asp. io ho pensato amis- massa a. e corpo farfallato volevo 1 vostro parere grazie ciao
Ciao,
io prima di tutto darei una bella pulita al corpo farfallato
tutte le classi a benzina w 169 accendono la spia motore e danno come guasto il corpo farfallato e sensore pressione aria.
ma non si sono mai spente per questo gasto.basta pulire il copo e fare l'adattamento dello stesso e se persite (raro)fare il reset adattamenti centralina motore.
secodo me la tua per spegnersi ha il difetto molto riscontrato su queste. cambiagli pompa benzina e il suo rele' che lo trovi sotto la moquette del passeggero in corrispondeza del cassettino porta oggetti.
ciao officinamc la car e' stata usata x 2 giorni e il difetto non l'ha + fatto. avevo pensato anch'io alla pompa benz. pero' mi ricordo che da 1 periodo a volte veniva in off. x altre cose e vedevo spia mot. accesa e in diagn. aveva dentro sempre questi err. poi avevo smontato e pulito corpo farf. ma la spia ogni tanto si accendeva ma la car andava perfetta. invece la scorsa settimana l'ha parcheggiata e ripresa dopo mezz'ora faceva avviamento ma non partiva poi insistendo partiva al minimo e si spegneva oppure andava al minimo e ad accelerare si spegneva e accelerando piano invece e' andata su di giri e sta ancora andando potrebbe essere benissimo la pompa pero' ho sempre ogni tanto spia accesa e err. sopracitati. ho provato con tester a fare reset parametri (con tester brain bee fa solo quello) mentre alcuni colleghi dicono che dopo pulito il corpo farf. vanno in conc. a fare inizializzazione corpo f. e altri dicono che e' abbastanza lasciare il quadro acceso x 5 minuti che lo fa in automatico riguardo a questo sai qualcosa e se posso montare x provare corpo f. usato ciao grazie
il corpo farfallato usato lo puoi montare ma bisogna sempre fargli la battuta.dagli una bella pulita e vai in concessionaria a fargli la battuta e reset adattamenti. spendi max 45 euro ma non perdi piu' tempo a fare delle prove inutili.dammi retta parti da zero.
ciao e' venuta stamane e dice che e' sempre andata bene e la spia non si e' +accesa pero' se rifa il difetto provo a sost. corpo farf. usato e vado in conc. x la battuta pero' mi sarebbe piaciuto sentire vari pareri xche' alcuni colleghi sostengono che a lasciare x 5 minuti inserito il quadro si fa la battuta non sai niente al riguardo ciao e grazie
no non sostituire il corpo,non sono difettosi...mai cambiati!dopo la pulizia devi fare la battuta farfalla e basta!se non si esegue correttamente puo accendere la spia motore come ti ha gia fatto.per l'azzeramento prova a lasciarla con il quadro acceso per oltre 5 minuti ma a temperatura sopra 80 c° se non hai la diagnosi.
Ciao secondo me hai due problemi diversi.
1) per il motore chè si spegne sost. Relè pompa benzina
2) Spia motore accesa dtc corpo farfallato. Sostituire i 4 iniettori
ciao e grazie delle risposte se si ripresenta il problema (che e' facile siano 2 i problemi) sost. rele pompa benzina, pulisco di nuovo corpo farf. e faccio battuta con chiave e temp. oltre 80' xhe' il tester brain bee non mi da battuta farfalla ma fa solo reset parametri adattativi e vedo come va e x i 4 iniettori porcellino mi puoi spiegare il perche' dovrei sost. grazie a tutti e 2 ciao
Ciao, c'è stata una azione di richiamo della MB
per la 169 con spia motore accesa e la macchina andava bene con dtc riguardante il corpo farfallatto
che bisogna cambiare gli iniettori.
Puoi fare una cosa chiedere al Conc MB e chiedergli se hanno gia fatto la sostituzione iniettori
quando chiami devi avere il n° Telaio. Ciao