ciao raga..............piccola grana, in officina mi arriva una opel astra g station wagon 1.7 dti codice motore y17dt rimorchiata......provo a mettere in moto, l'auto non parte e si accende automaticamente la ventola dell'aria condizionata che si spegne poi solo se stacco la batteria, poi mi lampeggia la spia del gasolio, mi rimane accese la spia del circuito del raffreddamento non mi funzionano le chiusure centralizzate e non mi fa entrare in diagnosi ah e fatto strano non si accende nemmeno la spia dell'avaria motore quando accendo il quadro......a qualcuno è mai capitato?
Xke le persone prima di mettere mano su qualcosa non fanno qualche corso almeno prima di rovinare qualcuno............Conclusione? ECU partita, il collega di prima si è permesso di aprire la centralina non so per fare cosa e ha bruciato l'eprom e per chiuderla l'ha chiusa col nastro isolante........porca miseria e mo non riesco nemmeno a trovarla sta dannata.........che nervi
se ti riferisci alla ecu che si trova sopra alla pompa iniezione, ancorata nella parte posteriore del monoblocco ( questa ecu ha dato seri problemi per dissaldatura interna nei punti critici di potenza corrente) si trovano facilmente revisionate e anche a buon prezzo
no no mi riferivo all'ecu montata sopra al motore..........e' stata danneggiata perchè l'hanno aperta e non so per fare cosa sinceramente boh..........cmq finalmente sono riuscita a trovarla