Buonasera a tutti, ho questa vettura ( adibita taxi ) che ha il problema sopra descritto, la stessa ha 290'000 km. Lo scorso mese è arrivata in officina con la spia delle candelette lampeggiante, non andava in rigenerazione e picchiava in accelerazione, dopo diagnosi ho fatto revisionare gli iniettori ( in diagnosi avevo anche mancate accensioni del 3 e 4 cilindro e i due iniettori erano andati ), ho sostituito i due sensori di pressione ( valori assurdi, da -60 gradi a + 1900....) pulito il filtro fatti tutti gli adattamenti e fatta rigenerazione forzata e andava benissimo....ora.ha fatto 3000 km ed è tornata con il problema inverso, nessun errore in memoria ma tanto fumo ( acre ) di rigenerazione continua. venerdì me la porta
avete qualche esperienza in merito?
vi ringrazio anticipatamente.
P.S.inoltre il cliente vorrebbe eliminarlo definitivamente ( cosa che oltre a non fare non so neppure se su quel tipo di vettura sia possibile..
Sensore di pressione...- 60 gradi? Hai verificato in diagnosi se realmente sta rigenerando o se vi è qualche problema di eccessiva quantità gasolio iniettata per qualche disguido agli iniettori? Posta un po di parametri relativi (pressione differenziale, temperature filtro dpf, ecc) e controlla la rispondenza degli stati premuto e rilasciato pedale frizione.
buonasera a tutti, la vettura me l'ha riportata lunedì scorso in quanto il cliente ha avuto un piccolo incidente.... ho seguito l'indicazione di Omac e ha fatto centro, anche se revisionati l'iniettore del terzo cilindro non andava, avevo di nuovo mancata accensione e la maggior parte delle volte misurando al minimo non c'era recupero. Tutto ok dopo la sostituzione , grazie a tutti