hanno montato stesso sistema,solo che l'esagonale adesso non é piú 77mm ma 110mm e ha un altra superficie....non sarebbe il primo CR che si trova fermo per esagonale in tilt
ma ancora ne ho visti solo 2,quindi non penso sia ancora cosí grave come con i vecchi.....
VORSPRUNG DURCH TECHNIK dicono in germania
la banca dati mia mi da sost a km 12000, autodata
Mi spiace, ma devo contraddirti.
Hanno lo stesso problema eccome!
Non dico na fesseria se dico che ne facciamo almeno 2 al mese. (questo mese già siamo a 3, tutti motori CAGA)
Durano un pò di più, ma hanno lo stesso problema.
Noi abbiamo risolto portando il contralbero in rettifica facendolo modificare come si deve. (riempiono tutto e rifanno l'esagono nuovo senza che abbia gioco all'interno)
Per il fatto che sia common rail:
Se non sbaglio il blocco pistoni è uguale al motore iniettore pompa, e di conseguenza anche il problema è rimasto. Quello che cambia è la testa cilindri.
Intervengo soltanto quando arriva l'auto col carro attrezzi.
Spia olio accesa e turbina andata a farsi benedire.
Comunque, se si tratta di qualche amico puoi fargli la modifica prima del guasto facendogli risparmiare i soldi della turbina.
Posso dirti, facendo il punto delle auto fatte finora, che la media dei km, quando si presenta il guasto, è di circa 145/150.000. A volte qualche migliaio in più a volte in meno.
Quindi, se vuoi fare la modifica per evitare quantomeno i danni alla turbina, puoi farla intorno ai 125/130.000 km.