salve colleghi ho una mercedes ml 270 del 2004 tipo motore: 612963 120 kw arrivata con il carro la macchina gira ma non si avvia in memoria trovo un p1636 ventola aspirazione circuito aperto. qualche consiglio ??? grazie
sicuramente devi fare un'altra diagnosi le pressini come stanno? per il p1636 è il ventilatore del radiatore non credo fermi la macchina, sempre non si sia surriscaldata troppo allora puo fermarla ma dubito
ieri sera l'ho messa in moto con lo spray ed è partita. anche quando la spegnevo e la lasciavo li un po partiva sempre. questa mattina stesso scherzo m verrebbe da provare a mettere un valvolina d non ritorno
ho trovato un tubetto di ritorno che sgocciola adesso cambio l' or e vi dico. per il discorso del'errore della ventola m sono accorto che la ventola non si aziona ho notato una piccola centralina vicino ad essa .sui bmw mi succede spesso d cambiarle perchè la ventola gira sempre qui qualcuno sa darmi altri preziosi consigli grazie mille!
Controlla prima i fusibili relativi a ventilatore e anche gestione motore, facile che non sia la centralina ventola ad avere problemi, ma comandi, alimentazioni e buo ultimo eccessivo consumo del motore ventilatore con interruzione fusibile relativo. Problema avviamento dopo periodo di sosta, molto facilmente legato a perdite tipo quella che hai trovato, soprattutto oring su pompa di bassa e di alta pressione. Elevato rifiuto iniettori incide sempre sull avviamento, non solo dopo ore di stop.
infatti stamane è partita subito ora controllo per la ventola secondo i suggerimenti e v faccio sapere
ciao,allora fusibili tutti ok. il relè 26 che comanda la velocità ventola raffreddamento l'ho individuato e tentato di ponticellare con fusibili tra il 30 e 87 ma non c sono segni d vita,sopra alla centralina ci sono due fili piccoli cablati e due fili gorssi positivo e negativo su quei due fili trovo 5 volt
trovato il dilemma colpa mia mi ero fossilizzato sui fusibili vano motore e abitacolo invece con lo schema ho vist o che le ventole sono pro****** da un fusibile da 100 ampere che si trova però sul polo della batteria (come ho fatto a non guardarlo subito non lo so) quindi il probelma dell'avviamento era dovuto a una perdita di gasolio dagli or. l'errore della ventola era dovuto al fusibile della ventola da 100 ampere situato sulla batteria. ringrazio tutti per i preziosi consigli.