ciao a tutti sono andrea ho in officina una golf 5 con un problema stranissimo, è entrata in officina con problema al trasduttore giri motore g28 016706, manca segnale, diagnosi fatta con tester marelli. abbiamo sostituito sensore giri e flangia ruota fonica su consiglio concessionaria wv , e anche sensore albero a cam, controllato tutti i cablaggi, e masse, e il problema persiste, la macchina parte lunghissima , sostituito anche il cablaggio iniettori, e controllato pressione impianto iniettori , nn sappiamo più che pesci pigliare, a sto punto penso ad un problema in centralina direttamente, chi riesce a darmi qualche consiglio? grazie a tutti anticipatamente
ovviamente puoi fare come vuoi.se hai problema con il g28 peró,non capisco il perché cambiare cablaggio candelette?! se vuoi un consiglio:controllare se é stato montato il sensore con nr. xxx xxx 433E.se si controlla il cablaggio in altezza del motorino avviamento.se non vedi niente:stacca il connettore grigio davanti il motore.misura la tensione tra pin 2 e 3 (dal cablaggio,non dal sensore).deve essere sotto 1Volt.se non lo é,smontare centralina motore,aprire il cablaggio ca 15cm,dentro trovi una connessione dove vedi anche i due fili del sensore.(stessi colori)eliminare la connessione,misurare quale filo va su pin 3,quello lo attacci al punto massa nel cassoncino aqua.riccollegare i cavi,cancellare errore e....
[quote="friedl":u60js7p0]direi meglio sarebbe sapere il tipo motore e anno prima,non che il collega va a collegare a +30 le candelette su una golf euro 5 [/quote:u60js7p0]
Assolutamente NO !!!!! per il resto segui il consiglio che ti e stato suggerito.
controllato il relè delle candelette, il positivo batteria c'è, e il positivo sotto quadro arriva, ma alle uscite delle candelette nessun segno di corrente, provo a sostituire il relè. controllerò ancora anche tutto l'impianto dalla centralina al sensore. per il momento grazie a tutti, vi aggiorno in giornata sui risultati dei vari test.