Ciao colleghi ho questa vettura in officina BMW 123d Biturbo 06/2008 con 150 Kw tipo mot. N47SD20B Km 114,000 che da qualche giorno e il cliente lamenta che ogni due o tre giorni deve aggiungere acqua perchè la butta dal tappo della vaschetta, al che ho sostituito la vaschetta con il tappo, il termostato, controllato la pompa dell'acqua, controllato il radiatore, controllato anche scambiatore di calore, controllato l'elettroventola ma il problema ancora persiste.
Ho fatto anche una serie di controlli ma alla fine tutti gli indizi mi portano a tirare giù la testa, cosa ne pensate voi?
Grazie Aquila.
Ciao Robi ho finito il liquido perciò è una prova che non posso fare, anche resta la prova più efficiente.
O più semplicemente controllare la pressione del circuito,se sale in modo esponenziale è sintomatico.
[quote="Capalbiocross":2ybx85oy]O più semplicemente controllare la pressione del circuito,se sale in modo esponenziale è sintomatico.[/quote:2ybx85oy] Si in effetti la pressione nel circuito c'è per questo ho pensato di tirare giù la testa.
[quote="gionniracing":1m65vcvc]Ciao Robi ho finito il liquido perciò è una prova che non posso fare, anche resta la prova più efficiente.[/quote:1m65vcvc] Provalo con rilevatore gas di scarico da un collega, se non l'hai.
[quote="thedoc":2urj5h9s]allora prendi in considerazione di togliere il motore perche' la catena sul quel motore e' dalla parte del cambio.ciao[/quote:2urj5h9s] Grazie thedoc già fatto, fra poco tolgo la testa e vi aggiorno...
Colleghi il problema è più grande di quando pensavamo: (CILINDRO LESIONATO) tra il 2°e 3° cilindro.
O mac hai proprio ragione.