ho una smart fortwo 800 cdi in officina che funziona regolarmente, ma ogni tanto si ferma e riparte solo dopo almeno 30 secondi, nel senso che se rifaccio l'avviamento subito non parte,ogni volta che si presenta il problema l'errore e' p1187 pressione rail,quando la macchina funziona le pressioni sono ok ma quando si ferma vanno a zero e bisogna aspettare un po' poi torna tutto normale e la macchina va' bene.....ho notato che prima di consentire di nuovo la messa in moto si sente scattare un rele' sotto il cruscotto lato sx,finche' non scatta questo rele' la macchina non riparte..non ho molta esperienza sulle smart, qui in collina e piu' facile avere clienti con fuoristrada che con smart,ma so' che in citta come milano e roma ce ne sono parecchie, se qualcuno di buon cuore vuole aiutare un meccanico di periferia ringrazio anticipatamente
[quote="ansservice":3i538irv]forse solo il filtro alrimenti mi chiami [/quote:3i538irv]
ciao,il filtro e' la prima cosa che ho cambiato, ma ho letto in altri post che potrebbe essere il regolatore di pressione, tu che dici?
[quote="stefano cestari":1n31zwmq][quote="ansservice":1n31zwmq]forse solo il filtro alrimenti mi chiami [/quote:1n31zwmq]
ciao,il filtro e' la prima cosa che ho cambiato, ma ho letto in altri post che potrebbe essere il regolatore di pressione, tu che dici?[/quote:1n31zwmq]
si puo essere
[quote="O mac":iixyghkr]Ocio al sensore giri: giri zero con motore ancora in rotazione = pressione rail ancora presente quindi non
plausibile.[/quote:iixyghkr]
puo essere, solo un giro con diagnosi puo verificare se questo o quello
[quote="O mac":1atiqos4]Ocio al sensore giri: giri zero con motore ancora in rotazione = pressione rail ancora presente quindi non plausibile.[/quote:1atiqos4] ma l'errore non dovrebbe essere diverso? di solito il sensore giri che interrompe l'alimentazione viene rilevato....magari mi sbaglio
ok mettero' in pratica i vostri buoni consigli e vi faro' sapere...per adesso grazie
pulito serbatoio ...c'era budino al posto di gasolio....adesso la macchina va' bene
Grazie comunque io ho pulito il serbatoio cambiato filtro ma il problema si presenta sempre la cosa strana che lo fà solo quando la macchina e calda...da premettere Ché è mappata...pensavo fosse questo il danno ma portandola con la mappa originale si ripresenta...gli iniettori e commorail sono buoni e sono stati testati dal pompista...I sensori del flauto sono stati sostituiti entrambi con altri di una smart funzionante..non ho più idea..
io ho un problema simile ma gli errori sono p0600 inermittente,p1187intermittente,p0190 intermittente ed infine p1190 sensore pressione a massa intermittente.
la macchina fa' l'avviamento ma non parte...sono disperato..nessun meccanico capisce cosa fare..tutti sugli iniettori inchiodati,gia' fatti vedere funzionano.
sensori pressione rail da sostituire?la smart e' ferma da molto tempo.grazie
Salve ho avuto stesso problema con Smart 451 il difetto viene dal zee o bodicomputer montato sotto il volante , controlla i connettori vedrai che troverai qualcuno corroso, io infine ne ho messo un altro problema sparito,dimenticavo che ovviamente e codificato,se vuoi montare uno usato fai prima a farlo clonare ,oppure vai in officina Mercedes
sicuro che gli iniettori sono buoni? a caldo controlla il recupero degli igniettori e vrifica la pressione rail durante l'avviamento.
Salve volevo solo intervenire che ho avuto anch'io un problema simile e ho riscontrato alla fine di molte prove che il connettore sulla pompa bassa pressione e sul body computer erano cotti e dopo un po che si scaldavano non facevano passare la corrente