salve colleghi un mio cliente mi ha portato la sua macchina dicendomi che specialmente la mattina aveva difficolta a partire mi sono fatto lasciare la macchina e ho notato che il problema era la batteria ossia girava come quando la batteria e andata o il motorino arranca la meta dei giri siccome la macchina ha 43000 km o ritenuto piu sicuro che fosse la batteria montando una fiamm da 100amp con 970 di spunto contro una varta 95 amp per 800 di spunto il problema lo risolto in parte perche cmq la macchina con quella batteria che ho montato doveva girare da far paura ma sinceramente e me lo ha detto anche il cliente nn va come deve vi e successo su questa vettura perche mi successe una cosa analoga su un tuareg che portava 2 batterie ma questa ne a una per i servizi e qulla sotto il sedile e quella che serve per la messa in moto e i servizi diciamo critici se vi e successo e mi volete aiutare vi ringrazio anticipatamente
che macchina è gia avvertito una volta servono dati
Sarebbero utili + dati, tipo anno, tipo motore ecc. tieni presente che: -gli ampere di spunto sono misurati con diverse scale -diverse vetture devono far riconoscere che tipo di batteria è montatata alla centralina gestione energia - in molti casi non vale montare una batteira più "grossa" ma una che sia presente nella b.d. della centr. gest.energia. Detto questo, se batteria ok, verificherei i cavi di potenza relativi al motorino ed il motorino stesso
[quote="badwork":13cy5tlo]Sarebbero utili + dati, tipo anno, tipo motore ecc. tieni presente che: -gli ampere di spunto sono misurati con diverse scale -diverse vetture devono far riconoscere che tipo di batteria è montatata alla centralina gestione energia - in molti casi non vale montare una batteira più "grossa" ma una che sia presente nella b.d. della centr. gest.energia. Detto questo, se batteria ok, verificherei i cavi di potenza relativi al motorino ed il motorino stesso[/quote:13cy5tlo] quoto il collega! nsu queste vetture nn si cambiano le batterie semplicemente come in una 127!questa ha le centraline energia che rilevano e codificano il tutto!
Semplicemente la centralina energia non riconosce ke hai cambiato la batteria, devi fare adattamento con diagnostico e vedere se va a buon fine visto ke hai cambiato amperaggio
Quoto tutti i colleghi per apprendimento con diagnostico dell' avvenuta sostituzione della batteria. Dovrebbe esserci un seriale specifico di dieci (?) cifre da immettere in sede di diagnosi durante la sostituzione stampigliato sulla nuova batteria (e se non ricordo male solo alcune case produttrici fanno batterie adatte all' installazione su tali vetture)
Quello è un difetto di tutte le Q7, Touareg e Cayenne.
Purtroppo, a mio modesto parere, i cavi batteria/motorino sono troppo lunghi.
Anche se sostituisci batteria e motorino avviamento, i risultati non saranno quelli sperati. Andrà sicuramente molto meglio, ma non sarà come dovrebbe essere.
PS: ho fatto fatica a leggerti. Qualche punto e qualche virgola non ci starebbe male
ragazzi con amico elettrauto abbiamo controllato un cavo nel cofano posteriore che lui dice che serve da disgiuntore e abbiamo pulito masse motorino il risultato non e eccellente ma cosi come dice golf 42003 meglio di cosi almeno si nota un miglioramento grazie a tutti e scusate le virgole e i punti