Ciao a tutti è da qualche giorno che impazzisco con una Seat Leon 2.0 TDI FR tipo ''BMN''
La vettura è arrivata in officina con il seguente problema: SPIA DPF + CANDELETTE ''lampeggiante'' + G. MOTORE accese .... il Motore in recovery...
Dopo una diagnosi con apparecchiatura Tecnotest Reflex si sono riscontrati problemi sulla eccessiva fuligine (53%) presente nel sistema antiparticolato. Visto che la rigenerazione non si poteva fare.... abbiamo provveduto a recuperare un DPF rigenerato! Dopo il montaggio, il problema persiste. il guasto non viene cancellato e le spie sul quadro si accendono non appena si gira l'accensione! Per scrupolo ho provato a sostituire il sensore a valle del DPF (quello che rileva la temperatura G448)
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Grazie 1000 anticipatamente
Ok... l'unico codice guasto che esce è 9315...
Si.... ho sostituito tutti i sensori. . Premetto che come accendo i quadro,gia si accendono la spia di segnalazione fap, e comincia a lampeggiare quella delle candelette.Il guasto e(ECCESSIVA FULIGINE NEL FILTRO) E non si cancella!!!
Dimenticavo la vettura e un, giugno2009
Ciao a tutti.... Finalmente il problema è stato risolto! e sinceramente non ci credevo nemmeno io. Abbiamo provato a sostituire il portafiltro carburante.... e come per magia ... problema risolto! dopo le prime verifiche su sensori vari, come precedentemente descritto, abbiamo effettuato un prova della pressione carburante e abbiamo notato che la pressione era bassa! Cosi dopo aver verificato il corretto funzionamento delle due pompe elettriche abbiamo provato ad escludere il portafiltro e la macchiana a cominciato a funzionare correttamente. Successivamente abbiamo sostituito il portafiltro (poco economico tra l'altro) e basta. Ringrazio comunque tutti per l'aiuto!!!!!