Avrei sbisogno di una dritta . Fiat Multipla 1.9 jtd del 2002 180k km, cliente occasionale.Errori: pressione rail troppo alta. DAi parametri si vede che oscilla insieme al n° giri e nel picco superiore/ inferiore si allontana molto da quella obbiettivo, ed il motore ha il minimo decisamente altalenante, fino a 2/3000 rpm si nota meno ma lo fa sempre.Per strada e apparentemente regolare. La pressione di alimentazione è regolare. Ancora non ho sostituito niente. Grazie .
Regolatore pressione rail su radialjet? Magari è solo sporco il microfiltro...
Concordo: normalmente pressione troppo alta causata da ostruzioni ai microfori sulla punta del regolatore di pressione. L'incognita sta nel modo in cui riesce ad arrivare parte solida in quel punto anche in assenza di sbriciolamenti metallici interni alla pompa, e succede abbastanza sovente.
Il filtro gasolio DOVREBBE trattenere anche questi corpuscoli.......Ti consiglio di usare una lente con buon ingrandimento, ad occhio nudo certi dettagli possono sfuggire.......
Problema risolto con la sostituzione del regolatore su pompa alta pressione, ma il micro filtro era regolare. Grazie.